SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dead Space conquista anche John Carpenter, vorrebbe farne un film

John Carpenter ha una certa passione per Dead Space, talmente tanto che è convinto che potrebbe farne un grandissimo film.

Advertisement

Immagine di Dead Space conquista anche John Carpenter, vorrebbe farne un film
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 12/10/2022 alle 16:41

Dead Space è stato un survival horror amatissimo, e tra gli estimatori c'è anche il regista John Carpenter.

Sarà che somiglia molto al suo leggendario La Cosa, che potete inserire nella vostra collezione tramite Amazon, ma il cineasta si è rivelato molto appassionato del survival horror.

E non solo, perché John Carpenter si è spesso rivelato un appassionato videogiocatore, nonché un esperto di Halo di cui ha svelato il suo episodio preferito.

Non disdegna neanche i blockbuster più classici, perché il maestro dell'horror è anche molto affezionato ad Assassin's Creed Valhalla.

Ma se proprio dovesse fare un film dedicato ad un videogioco, John Carpenter sceglierebbe senz'altro Dead Space.

Lo ha svelato di recente in una intervista con AV Club, in un momento in cui il regista sta promuovendo Halloween Ends in giro per il mondo.

Durante l'intervista, Carpenter ha detto che si sta attualmente godendo Fallout 76, insieme a Borderlands e Horizon: Forbidden West, di cui ha elogiato il design.

In particolare, Carpenter ama il design intelligente e accattivante nei videogiochi, in particolare gli scenari che il giocatore può affrontare in più modi.

Quando gli è stato chiesto del gioco che vorrebbe adattare in un film, John Carpenter ha risposto con estrema sicurezza:

AVC: Ha mai pensato di adattare un gioco?

JC: L'unico che mi viene in mente, e l'ho menzionato prima, è Dead Space. Sarebbe davvero un grande film. Potrei farlo.

Considerato quanto Dead Space Remake si stia rivelando potenzialmente terrorizzante e magnifico, l'idea che John Carpenter possa trasformare tutta questa bellezza in un film è elettrizzante.

Chissà cosa ne pensa il leggendario regista del remake, rispetto all'originale. Voi potete fare un confronto con i vostri occhi a questo indirizzo.

A proposito di film tratti dai videogiochi, di recente abbiamo finalmente visto il modo in cui Super Mario arriverà al cinema nel primo trailer.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Arriva la serie dei fan per i 30 anni di Resident Evil

Per i 30 anni di Resident Evil, è in arrivo una nuova serie web fan-made completamente gratuita: Resurrection: A Biohazard Story.

Immagine di Arriva la serie dei fan per i 30 anni di Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto è grande la nuova Vice City di GTA 6?

I fan di GTA 6 hanno scoperto le vere dimensioni della nuova Vice City grazie a immagini dei trailer ufficiali modificate per rimuovere nuvole e nebbia.

Immagine di Quanto è grande la nuova Vice City di GTA 6?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    Metal Gear Solid 2 in Unreal Engine 5 ci fa sognare un remake
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.