SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dark Souls 3, ci sono finalmente buone notizie per i server PC chiusi

Dark Souls sta tornando ad avere tutte le sue funzionalità online, perché From Software ha riaperto finalmente tutti i server PC.

Advertisement

Immagine di Dark Souls 3, ci sono finalmente buone notizie per i server PC chiusi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 25/08/2022 alle 11:08

I fan di Dark Souls su PC non sono mai stati estremamente fortunati, tra porting non sempre all'altezza e problemi tecnici di varia natura.

La trilogia di soulslike (che trovate anche su console su Amazon) è sbarcata anche su PC ovviamente, ed è stata protagonista di una vicenda molto grave.

Una fuga di dati clamorosa investì infatti tutte le versioni PC di Dark Souls, costringendo From Software a chiudere tutti i server per precauzione.

Un evento che non ha avuto ancora una spiegazione precisa, nonostante le premesse, ma che finalmente adesso sarà ufficialmente acqua passata.

Il problema era nato a causa di un exploit trovato in Dark Souls 3 che avrebbe potuto permettere agli hacker, tra le altre cose, di trafugare i dati sensibili dei giocatori.

A quel punto FromSoftware e Bandai Namco hanno preso prontamente la decisione di disattivare i server online dell’intera serie dei famosi Souls, affermando che questa fosse una scelta temporanea ma necessaria affinché tali problemi non si ripercuotessero anche su Elden Ring.

Ora, dopo tanto tempo, sembra che le cose si siano finalmente sbloccate come riporta la stessa From Software su Twitter:

Cannot get X.com oEmbed

From Software ha ripristinato i server online, e conseguenti feature esclusive di Dark Souls 3 su PC, e sta attivamente lavorando per risolvere le problematiche emerse sulle versioni PC di Dark Souls e Dark Souls II.

Dopo molti mesi dalle promesse iniziali, quindi, la software house nipponica è riuscita finalmente a porre rimedio ad un problema che stava affliggendo tantissimi giocatori.

Nella speranza che i futuri progetti di From Software non tornino ad avere problemi del genere su PC, qualunque essi siano (e si vocifera il ritorno di Armored Core).

Nel frattempo uno dei primi cloni di Dark Souls sta per avere addirittura un reboot, per quanto surreale possa sembrare.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sono tre i giochi gratis disponibili da ora su Epic Store

Epic Games Store: gratis da oggi Monument Valley, in arrivo The Battle of Polytopia e Σ∫ỹriȱŋ. Nella notizia il link per il download.

Immagine di Sono tre i giochi gratis disponibili da ora su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Street Fighter torna al cinema: ecco il cast al completo

Il nuovo film di Street Fighter di Capcom e Legendary arriva al cinema il 16 ottobre 2026, con Jason Momoa e 50 Cent nel cast principale.

Immagine di Street Fighter torna al cinema: ecco il cast al completo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, ecco i giochi gratis di settembre 2025

Amazon svela tutti i nuovi giochi gratis in arrivo per il mese di settembre: vediamo insieme la lista completa di titoli da riscattare su PC.

Immagine di Prime Gaming, ecco i giochi gratis di settembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Sims 4, annunciata la nuova espansione

La nuova espansione introduce amici immaginari, papercraft, tiro con l’arco e centri fitness personalizzati per i tuoi Sims

Immagine di The Sims 4, annunciata la nuova espansione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo eShop svela i Saldi Block-Buster fino al 90%: ecco i migliori

Nintendo ha dato ufficialmente il via alla nuova promozione intitolata "Saldi Block-Buster", dedicata ai migliori giochi disponibili su Switch e Switch 2.

Immagine di Nintendo eShop svela i Saldi Block-Buster fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Micro SD per Steam Deck del 2025
  • #4
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #5
    Migliori giochi Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.