SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dark Souls 3, ci sono finalmente buone notizie per i server PC chiusi

Dark Souls sta tornando ad avere tutte le sue funzionalità online, perché From Software ha riaperto finalmente tutti i server PC.

Advertisement

Immagine di Dark Souls 3, ci sono finalmente buone notizie per i server PC chiusi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 25/08/2022 alle 11:08

I fan di Dark Souls su PC non sono mai stati estremamente fortunati, tra porting non sempre all'altezza e problemi tecnici di varia natura.

La trilogia di soulslike (che trovate anche su console su Amazon) è sbarcata anche su PC ovviamente, ed è stata protagonista di una vicenda molto grave.

Una fuga di dati clamorosa investì infatti tutte le versioni PC di Dark Souls, costringendo From Software a chiudere tutti i server per precauzione.

Un evento che non ha avuto ancora una spiegazione precisa, nonostante le premesse, ma che finalmente adesso sarà ufficialmente acqua passata.

Il problema era nato a causa di un exploit trovato in Dark Souls 3 che avrebbe potuto permettere agli hacker, tra le altre cose, di trafugare i dati sensibili dei giocatori.

A quel punto FromSoftware e Bandai Namco hanno preso prontamente la decisione di disattivare i server online dell’intera serie dei famosi Souls, affermando che questa fosse una scelta temporanea ma necessaria affinché tali problemi non si ripercuotessero anche su Elden Ring.

Ora, dopo tanto tempo, sembra che le cose si siano finalmente sbloccate come riporta la stessa From Software su Twitter:

Cannot get X.com oEmbed

From Software ha ripristinato i server online, e conseguenti feature esclusive di Dark Souls 3 su PC, e sta attivamente lavorando per risolvere le problematiche emerse sulle versioni PC di Dark Souls e Dark Souls II.

Dopo molti mesi dalle promesse iniziali, quindi, la software house nipponica è riuscita finalmente a porre rimedio ad un problema che stava affliggendo tantissimi giocatori.

Nella speranza che i futuri progetti di From Software non tornino ad avere problemi del genere su PC, qualunque essi siano (e si vocifera il ritorno di Armored Core).

Nel frattempo uno dei primi cloni di Dark Souls sta per avere addirittura un reboot, per quanto surreale possa sembrare.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Team Cherry continua a perfezionare Hollow Knight: Silksong

Silksong è finalmente realtà: dopo l'attesa, il gioco tanto desiderato dai fan è ora disponibile per tutti gli appassionati della serie.

Immagine di Team Cherry continua a perfezionare Hollow Knight: Silksong
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un nuovo MMO fantasy ora gratis su Xbox Game Pass

L’ambizioso MMO sandbox lascia l’Early Access e arriva nel catalogo Game Pass, segnando un nuovo inizio per la community.

Immagine di Un nuovo MMO fantasy ora gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

[SONDAGGIO] Comprerete o no ROG Xbox Ally X?

Vogliamo sapere se chi ci legge intende mettere mano al portafogli ora che ROG Xbox Ally X ha fatto il suo ingresso sul mercato.

Immagine di [SONDAGGIO] Comprerete o no ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Spellcasters Chronicles è la virata multiplayer di Quantic Dream | Anteprima

Abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima la nuova produzione multiplayer di Quantic Dream: Spellcasters Chronicles.

Immagine di Spellcasters Chronicles è la virata multiplayer di Quantic Dream | Anteprima
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.