News 2 min

From Software è al lavoro su “diversi nuovi progetti”, spunta Armored Core

From Software sta assumendo per molti progetti in sviluppo, e fa capolino anche Armored Core sebbene non ci sia una conferma.

From Software non se ne sta sicuramente ferma dopo il successo di Elden Ring, e a quanto pare qualcosa si sta muovendo sul fronte nipponico.

Dopo l’ultimo soulslike, che trovate su Amazon, la software house non ha lasciato intendere quale potesse essere il suo futuro in questo senso.

D’altronde ci vuole anche un po’, forse, per riprendersi dal lavoro su Elden Ring, considerato l’impatto mediatico ricevuto dal coinvolgimento di figure come George R.R. Martin.

Per non parlare del continuo supporto al gioco, con le patch che continuano ad arrivare nell’Interregno senza sosta.

È chiaro che From Software stia già lavorando al futuro post-Elden Ring, ma ad oggi non abbiamo nessun tipo di informazione al riguardo.

Su Twitter, però, l’account della software house lascia intendere che ci sarà di che divertirsi.

Ci sono “diversi nuovi progetti” in sviluppo, e l’azienda sta cercando tanti nuovi talenti da assumere per riuscire a portarli a termine.

«Abbiamo iniziato a reclutare personale per un’ampia gamma di occupazioni per diversi nuovi progetti. Non vediamo l’ora di lavorare con te per creare giochi con FromSoftware. Si prega di controllare il sito speciale se lo si desidera.»

Nel sito speciale in questione ci sono le figure che From Software, con i classici requisiti e mansioni che andranno a ricoprire i nuovi arrivati nell’azienda.

Sono davvero tante le figure ricercate, in ogni reparto dello sviluppo fino all’ufficio vendite, addirittura. Questo ci fa pensare che ci siano davvero tanti progetti, e che siano imponenti.

Impossibile non notare anche il riferimento ad Armored Core nell’immagine corale che accompagna l’annuncio, insieme a Sekiro, Elden Ring, Bloodborne e Deraciné.

È probabile che si tratti solamente di un riferimento al passato dell’azienda, ma se pensiamo agli screenshot diffusi qualche tempo fa è plausibile pensare che, forse, stia tornando la saga con i mech.

E c’è sempre la possibilità che From Software possa lavorare ad un titolo tratto da un manga o anime, come spiegato qualche tempo fa.