Rubriche 4 min

Cosa regalare a Natale a chi ha comprato PlayStation 5

Fare regali di Natale non è mai facile, ma se avete qualcuno che ha comprato una PS5, ci sono diverse vie da percorrere: vi suggeriamo quali!

Natale è quel periodo dell’anno in cui non si sa mai cosa regalare ai propri cari. Più longevi sono i rapporti che ci legano a loro, meno sappiamo cos’altro di originale regalargli. A meno che, certo, la nostra persona cara in questione non si sia appena comprata una PlayStation 5 (a patto di essere riuscita a trovarla da qualche parte, chiaro).

In tal caso, l’entrata nella next-gen apre a idee regalo specifiche con cui potrete sbizzarrirvi: vediamo quali sono le migliori!

Cosa regalare a Natale a chi ha comprato PlayStation 5

Pulse 3D

Le cuffie ufficiali per l’audio 3D su PS5

Cuffie Pulse 3D PS5

Iniziamo subito con una scelta per chi ha un buon budget e vuole fare una figura da lasciare di sasso il destinatario: le Pulse 3D sono le cuffie ufficiali PlayStation 5 e sono state costruite appositamente da Sony per sfruttare l’engine Tempest 3D che anima il comparto audio dei giochi next-gen. Divenute rapidamente difficili da trovare (per cui avventatevi appena le vedete!), queste cuffie, che sono dotate anche di microfono e sono libere da cavi, permettono davvero di percepire la direzionalità di ogni suono, immergendovi al 100% all’interno dei mondi di gioco. Delle compagne irrinunciabili per i giocatori PS5, che ora sono disponibili anche in nero e in camo (colore appena lanciato per questo Natale).

» Vedi le cuffie Sony Pulse 3D bianche per PS5 su Amazon
» Vedi le cuffie Sony Pulse 3D bianche per PS5 su MediaWorld
» Vedi le cuffie Sony Pulse 3D nere per PS5 su Amazon
» Vedi le cuffie Sony Pulse 3D camo per PS5 su Amazon


DualSense colorati

Perché limitarsi al bianco se c’è un mondo di colori?

DualSense

Giocare da soli è bello, ma giocare in compagnia è divertentissimo: ecco perché un DualSense aggiuntivo, rispetto a quello che trovate già nella confezione, è una splendida idea regalo per un possessore di PS5. Il controller ufficiale della console Sony è dotato di grilletti adattivi, microfoni, vibrazione aptica e trackpad, ma non è tutto: ora è possibile sbizzarrirsi comprandolo in diversi colori rispetto a quello bianco incluso con la console, quindi potete divertirvi a scegliere quello perfetto per chi è destinatario del vostro regalo. Tutti i colori sono realizzati con sfumature tono su tono e con il contrasto nero per la parte centrale con gli stick analogici. Come potete notare, l’effetto finale è davvero gradevole.

» Vedi DualSense bianco su Amazon
» Vedi DualSense Cosmic Red su Amazon
» Vedi DualSense Midnight Black su Amazon
» Vedi DualSense Galactic Purple su Amazon
» Vedi DualSense Nova Pink su Amazon
» Vedi DualSense Starlight Blue su Amazon


Base di ricarica DualSense

Per non restare mai scarichi!

Sony PS5 Base di ricarica DualSense

Un accessorio molto utile da regalare a chi ha comprato una PlayStation 5 è senza dubbio la base di ricarica per il controller DualSense: in questo modo, infatti, è possibile disporre fino a due controller nello stand a loro preposto, sistemandoli in modo elegante e ordinato – e, al contempo, ricaricando la loro batteria interna. Nonostante il prezzo molto contenuto, si tratta di un accessorio ufficiale in tinta con PS5, pensato sia per la comodità che per l’eleganza della propria postazione.

» Vedi la base di ricarica DualSense su Amazon


Scocche colorate

Per dare un tocco in più alla propria PS5

ps5 cosmic red

Se trovate che PS5 in bianco sia in qualche modo noiosa, potete pensare di regalare le scocche colorate ufficiali realizzate da Sony per dare un tocco decisamente diverso alla console. Rimuovere la cover già presente e installare la nuova è molto semplice e alla portata di tutti, quindi si tratta di un regalo con cui non rischiate di fare un buco nell’acqua. Potete trovare le cover in diversi colori, dal nero al rosso, passando per il viola e il camouflage: divertitevi a trovare quello perfetto per chi riceverà il regalo!

» Vedi la scocca Cosmic Red (Standard) su Amazon
» Vedi la scocca Cosmic Red (Digital) su Amazon
» Vedi la scocca Midnight Black (Standard) su GameStop
» Vedi la scocca Midnight Black (Digital) su GameStop
» Vedi la scocca Camo (Standard) su GameStop
» Vedi la scocca Galactic Purple (Standard) su Amazon


Telecomando ufficiale PlayStation 5

Per godersi l’intrattenimento

telecomando PS5

Se il destinatario del regalo utilizza PlayStation 5 anche come media center, per guardare i suoi contenuti preferiti su YouTube, Netflix e così via, sarà ben felice di ricevere il telecomando ufficiale di PS5. Grazie a questo dispositivo sarà possibile avviare e interrompere la riproduzione di un film, navigare nei menù e chiamare i servizi video on demand semplicemente con un tocco. Un regalo elegante e utile che arricchirà le dotazioni della PS5 del vostro caro, perfetto da far trovare sotto l’albero.

» Vedi il telecomando ufficiale PlayStation 5 su Amazon
» Vedi il telecomando ufficiale PlayStation 5 su MediaWorld
» Vedi il telecomando ufficiale PlayStation 5 su eBay

Scegliere il miglior regalo per chi ha PS5: consigli utili

Se avete dato un’occhiata presso i maggiori rivenditori, vi sarete accorti che esistono tantissimi accessori dedicati a PS5, per videogiocatori dai gusti più disparati. Come fare a orientarsi in tutto questo? Vi diamo alcuni pratici consigli da tenere a mente se siete digiuni di videogiochi, per essere sicuri che il vostro regalo colpisca nel segno.

Occhio alla marca

Mai come in questo caso, occhio alla marca: ci sono tantissimi accessori non ufficiali, come scocche alternative, basi per la ricarica e via dicendo. La qualità, però, spesso va di pari passo e se dovete fare un regalo non volete davvero presentarvi con qualcosa che sappia di plastica economica e dalla dubbia solidità costruttiva.

Nel caso di un regalo, insomma, raccomandiamo di rimanere soprattutto nel campo degli accessori ufficiali: costano di sicuro un po’ di più, ma farete una figura straordinariamente migliore con chi riceverà il regalo ed eviterete qualsiasi possibile inconveniente (immaginate una scocca che non monta perfettamente…).


Ha senso che acquisti un altro DualSense?

In breve, la risposta è sì. Magari vi state domandando se possa aver senso regalare un secondo DualSense, considerando che PS5 ha già il controller incluso nella confezione. Qualsiasi videogiocatore però è ben felice di avere più di un controller.

Il primo motivo è per poter giocare in multiplayer: ci sono, infatti, dei giochi dove è possibile collaborare con altri seduti accanto a sé, a patto di armarli di controller. Il secondo motivo è la durata della batteria del controller: non tutti si ricordano di tenerla sempre carica e giocare con il cavetto collegato è molto frustrante. Il problema non si pone se avete un DualSense di scorta da utilizzare mentre il primo è in ricarica!


Alcuni accessori sono per PS5 standard e altri per PS5 digital. Che significa?

Sul mercato ci sono due modelli di PS5: quella standard, dotata di lettore Blu-Ray, e quella digital, che invece ne è sprovvista e costa un po’ di meno.

Se intendete regalare una scocca di PS5, quindi, assicuratevi di sapere con certezza quale modello abbia il destinatario del regalo. Presentarsi con una scocca digital da qualcuno con una PS5 standard non è affatto il risultato che volevate per Natale. Allo stesso modo, se magari il destinatario ha una PS5 digital, non comprate giochi fisici: non potrebbe utilizzare i giochi su disco, ma solo acquistarli in digitale da PlayStation Store. In quel caso, meglio regalare una scheda di credito per PlayStation Network.