SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Chris Pratt non farà l'accento italiano nel film di Super Mario, ma c'è un motivo

Il motivo verrà spiegato nel film, dicono i produttori.

Advertisement

Immagine di Chris Pratt non farà l'accento italiano nel film di Super Mario, ma c'è un motivo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 23/11/2021 alle 15:51

Come sapete, Chris Pratt interpreterà Super Mario nell'omonimo film in uscita nel 2022 e prodotto da Illumination.

Super Mario Bros Il Film è l’attesissimo lungometraggio animato prodotto da Illumination Entertainment, la casa di produzione cinematografica statunitense conosciuta per Cattivissimo Me e altre pellicole d’animazione.

La scelta di non usare Charles Martinet, lo storico doppiatore di tanti personaggi Nintendo, ha lasciato di sorpresa un po' tutti e lo stesso doppiatore non le ha mandate a dire.

Ma Chris Pratt ha lavorato, e lavorerà, a stretto contatto con Shigeru Miyamoto, pertanto possiamo aspettarci una certa fedeltà nella realizzazione del personaggio.

Ma oggi emerge un dettaglio molto particolare, e forse triste, sull'interprete di Star Lord in Guardiani della Galassia: non farà l'accento italiano tipico di Super Mario.

La notizia arriva tramite VGC, che riporta le parole di Chris Meledandri, CEO e co-fondatore di Illumination, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sul lavoro che sta facendo Chris Pratt.

Meledandri si è espresso in lodi sperticate nei confronti dell'attore, e di come sta realizzando la voce di Super Mario. Con anche una breve parentesi sul mancato impiego di Charles Martinet, che farà solo un cameo, per il quale ha commentato di aver "compreso i commenti".

Il CEO ha dichiarato che Super Mario non avrà il suo classico accento italiano, e il motivo di questa scelta verrà spiegato nel film:

«Ne parliamo nel film. Quindi vedrete che faremo sicuramente un accenno a quell'accento, ma non è il tenore della performance che percorrerà il film.»

Dispiace venire a conoscenza di un cambiamento del genere, e a questo punto siamo curiosi di capire perché si sia andati verso questa direzione.

Chissà cose ne pensa Miyamoto, che recentemente ha parlato del futuro dei videogiochi di Super Mario, e di come verranno realizzati.

Ma Nintendo si prepara ad altri film con altri personaggi della sua scuderia, se quello su Mario andrà bene.

Per quanto riguarda il film di Super Mario, invece, ecco tutto quello che dovete sapere al riguardo.

Star Lord è anche nel videogioco Guardians of the Galaxy, che potete recuperare su Amazon in super offerta!

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo

Il nuovo sondaggio pubblicato sulle pagine di SpazioGames si è appena chiuso, e i risultati parlano chiaro su ROG Xbox Ally X.

Immagine di Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store

A partire dalle 17:00 del 23 ottobre, un nuovo titolo si unirà alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store. Si tratta di Fear the Spotlight.

Immagine di Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)

Una nuova fuga di notizie sulla serie TV di God of War potrebbe aver svelato i dettagli del cast per Kratos, Atreus, Odino e altri personaggi.

Immagine di God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!

Sulle pagine di SpazioGames è arrivato un nuovo appuntamento dedicato agli appassionati di cinema e cultura pop: il nostro Trivia su Ritorno al Futuro!

Immagine di Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?

Come il film ha rappresentato la cittadina americana degli anni ’50, quali riferimenti storici sono stati rispettati e dove si è scelto di romanzare.

Immagine di Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
  • #3
    PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
  • #4
    Black & White, quando i giochi volevano davvero sperimentare
  • #5
    Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.