News 2 min

Call of Duty Warzone, nuovo evento troppo “rumoroso” (e i fan sono furiosi)

Le trasmissioni dell'evento di Call of Duty Warzone sono considerate troppo rumorose.

La Stagione 5 Furiosa di Call of Duty Warzone sta offrendo ai giocatori la possibilità di divertirsi con il nuovo evento I Numeri, che tuttavia non sta venendo apprezzata a dovere dai giocatori a causa di una feature rumorosa.

L’evento è in tema con la narrativa arrivata direttamente da Black Ops relativa appunto a questi misteriosi numeri, ma il modo in cui è stata implementata sul battle royale sta creando non pochi fastidi alla community.

Considerando che buona parte dei fan ama mettersi alla prova, battendo perfino i record per le partite più brevi, ogni fattore che possa limitare le prestazioni non può che essere inevitabilmente visto in cattiva luce.

C’è infatti chi è riuscito addirittura a realizzare una delle uccisioni più rare e strane del gioco grazie a una granata, ma non nel modo che probabilmente state immaginando.

Come parte dell’evento I Numeri, le stazioni di trasmissione che potranno essere trovate lungo tutta Verdansk, se attivate, inizieranno ad amplificare i nastri del «Programma Dragovich», diffondendo i misteriosi numeri in tutta la regione.

Ricordiamo che i giocatori di Call of Duty Warzone che attiveranno tutte le stazioni di trasmissione saranno ricompensati con oggetti cosmetici, 5.000 XP e il Sai, la nuova arma per il combattimento corpo a corpo.

La community ha però manifestato tutta la propria frustrazione online a causa di questo evento, in quanto tale trasmissione sarebbe eccessivamente rumorosa ed impedirebbe di giocare accuratamente e con la precisione che il gameplay richiede (via GameSpot).

Il problema, come segnalato dagli utenti più attivi delle community di Call of Duty, è dunque che l’audio trasmesso non riesce più a far sentire qualunque rumore di fondo, mettendo dunque in seria difficoltà i giocatori.

L’evento può essere completato in circa 5 minuti, ma ciò non rimuoverà l’audio trasmesso dalle partite future, generando comprensibile frustrazione nella community.

Per questo motivo, i fan stanno chiedendo a gran voce agli sviluppatori di offrire almeno la scelta di disattivare il sonoro aggiuntivo legato agli eventi, se non quello di rimuoverlo completamente: alla community non resta da fare altro che sperare che, prima della fine dell’evento, le loro richieste vengano ascoltate da Raven Software e Activision.

La Stagione 5 Furiosa ha introdotto anche la modalità più difficile del gioco, a dimostrazione di come la community sia sempre alla ricerca di nuove sfide.

Proprio questa feature è stata protagonista di un recente aggiornamento di Warzone, bilanciandone nuovamente la difficoltà e le armi.

Nel frattempo, i fan continuano a scoprire bizzarri bug all’interno del battle royale, come la possibilità di usare un veicolo con il «pilota automatico».

In attesa dell’ultimo capitolo della saga sparatutto di Activision, potete acquistare Call of Duty Modern Warfare a un prezzo speciale su Amazon.