News 1 min

Baldur’s Gate 3 torna ai The Game Awards, forse con la novità più attesa

Baldur's Gate 3 sarà tra i tanti videogiochi presenti durante i The Game Awards 2022, con un nuovo gameplay e forse una data di uscita.

Baldur’s Gate 3 è un progetto a dir poco maestoso, su cui Larian sta investendo anima e corpo con la volontà di creare un’avventura indimenticabile.

Dopo il gran lavoro fatto su Divinity Original Sin 2, che trovate su Amazon al miglior prezzo, lo studio è stato scelto per raccogliere l’eredità di questo importante franchise.

Per questo motivo lo stiamo aspettando tutti con una certa ansia, ma Larian non è ancora ponta ad annunciare l’uscita di questo progetto imponente.

Giusto qualche settimana fa, però, lo studio aveva promesso novità a dicembre per quanto riguarda Baldur’s Gate 3 ed effettivamente la promessa è stata mantenuta.

E sarà proprio il palco dei The Game Awards a rappresentare il palcoscenico per Baldur’s Gate 3, che avrà un esclusivo reveal proprio nella notte dell’8 dicembre.

Con un breve teaser trailer pubblicato su Twitter, Larian e lo staff di Geoff Keighley hanno annunciato che il videogioco fantasy ispirato a Dungeons & Dragons sarà tra le world premiere.

Considerato il tanto tempo passato dall’early access, e il fatto che Larian ha promesso più volte un lancio nel 2023, è probabile che la kermesse sarà l’occasione per svelare la data di uscita definitiva del titolo.

Si parla infatti di “reveal” per quanto riguarda il gioco, quindi deve essere una novità più importante di un semplice aggiornamento.

Come quelli che, negli anni, sono arrivati con una certa frequenza rendendo il gioco ancora più massiccio di quanto già non fosse in origine.

Speriamo che l’attesa non sia più lunga del previsto, e che i The Game Awards (che dureranno meno del solito) ci diano almeno la gioia di sapere quando potremmo tornare a vivere l’avventura di Larian.

Con l’unica consolazione che, quando uscirà, sarà almeno tradotto completamente in italiano.