News 2 min

Assassin’s Creed Valhalla, Odino e un altro amato dio in arrivo: le prove

L'Anno 2 sarà ricco di mitologia norrena

Assassin’s Creed Valhalla continuerà a puntare fortissimo sulla mitologia norrena nel suo Anno 2, come confermato dalle prove scovate dai fan.

L’ultimo capitolo della saga degli Assassini è stato tra i protagonisti all’E3 2021, dove ha avuto un segmento durante Ubisoft Forward.

In quell’occasione, è stato annunciato che per la prima volta un episodio di Assassin’s Creed avrebbe avuto un secondo anno di espansioni.

Nel mentre, però, sono già trapelati i primi dettagli riguardo a come sarà (e come non sarà) il prossimo step del franchise, che pare continuerà ad espandersi a dismisura.

https://twitter.com/assassinscreed/status/1405517923033260034

Ebbene, i fan hanno già scoperto quale sarà la direzione intrapresa dall’Anno 2 di Assassin’s Creed Valhalla.

Nel teaser di Ubisoft Forward, la casa transalpina aveva suggerito che il gioco avrebbe esplorato il rapporto di Eivor con Odino.

In particolare, era stato mostrato un portale contornato da strane rune, senza che venisse spiegato a cosa servissero.

Il canale YouTube Access the Animus ha però già tradotto il significato dei segni in lingua Isu, svelando la presenza di due divinità nell’Anno 2.

Nello specifico, le due divinità sono Odino (prevedibilmente) e Loki, personaggio mitologico molto in voga negli ultimi tempi.

Gli appassionati hanno inoltre anticipato che, secondo questi indizi, Muspelheim sarà parte delle prossime espansioni.

Ubisoft non ha provato a smentire i fan, riconoscendone il lavoro con un tweet ironico e ringraziandoli per l’impegno.

Il regno infuocato era già stato avvistato dai dataminer e a quanto pare sarà effettivamente presto della partita.

Gli sviluppatori hanno rinunciato in un certo senso a tenere nascosti dei segreti agli appassionati, tant’è vero che le lingue “sconosciute” interne al gioco erano già state tradotte.

La seconda espansione di Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile in estate, mentre la prima, che ci ha portato in Irlanda, è già stata oggetto di analisi nella recensione di L’Ira dei Druidi.

È quasi il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Se invece volete un altro open world di Ubisoft, date un’occhiata a Watch Dogs Legion