SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

A quanto pare ci dobbiamo preparare ad un gioco di Star Wars ogni 6 mesi

Star Wars dovrebbe diventare un colosso anche nei videogiochi secondo Disney, che da un report vorrebbe un nuovo gioco ogni sei mesi.

Advertisement

Immagine di A quanto pare ci dobbiamo preparare ad un gioco di Star Wars ogni 6 mesi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 26/09/2022 alle 21:34

Che Star Wars sia un colosso della cultura pop non è una novità, e Disney pare stia spingendo per renderlo tale anche nel mondo dei videogiochi.

Soprattutto dopo il successo dell'ultimo videogioco LEGO, che trovate su Amazon, è normale che si voglia sfruttare ancora di più il brand.

Star Wars Jedi Survivor è uno dei prossimi titoli in arrivo, anche se la doppia data di uscita sbucata di recente ha fatto tremare i fan.

Così come i report sulle condizioni di Eclipse, il progetto di Quantic Dream, che non è in condizioni esattamente ottimali.

Nonostante ciò Disney non sembra voler allentare la presa anzi, perché secondo un report che racconta PlayStation Lifestyle, il colosso dell'intrattenimento vuole che ci siano tantissimi videogiochi di Star Wars in giro.

Precisamente un nuovo videogioco pubblicato ogni sei mesi, per rendere il marchio fortissimo anche nel mondo dei videogiochi.

Diverse fonti affermano che il piano di pubblicazione attuale, che Lucasfilm ha firmato, prevede di avere due giochi di Star Wars ogni anno fiscale, uno dei quali deve essere una grande produzione e un altro un progetto più piccolo.

Circa altri quattro anni di videogiochi dedicati alle Guerre Stellari in arrivo, facendo un rapidissimo calcolo.

Per un rapido promemoria, ecco i videogiochi che attualmente sappiamo essere in sviluppo:

  • Star Wars: Eclipse di Quantic Dream
  • Star Wars: Jedi Survivor di Respawn Entertainment, che sta sviluppando anche uno shooter in prima persona e uno strategico
  • KOTOR Remake di Sabre Interactive, che ha recentemente preso il controllo del progetto
  • L'action adventure di Amy Henning, da Skydance Media
  • L'open world di Ubisoft Massive, autori della serie The Division
  • Star Wars: Hunters, di Zynga

Contestualmente, il report delle fonti di cui sopra afferma che Star Wars: Eclipse di Quantic Dream sia uno "sviluppo da incubo", perché il motore di gioco sembra inadeguato per un progetto su una scala così ampia come previsto.

Non ci resta, come sempre, che aspettare annunci da Disney. La quale, di recente, ha inaugurato il suo primo showcase videoludico: ecco tutti gli annunci.

Gli annunci non sono mancati, soprattutto per i nostalgici, che potranno giocare un pezzo della loro infanzia.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 6 rinviato a ottobre 2026? C'è chi ne è sicuro

GTA 6 potrebbe subire un nuovo rinvio: Tom Henderson ipotizza l’uscita in autunno 2026. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6 rinviato a ottobre 2026? C'è chi ne è sicuro
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.