5 offerte Days of Play per PS4 da non perdere

Vi guidiamo nei migliori saldi digitali offerti da Sony a partire da oggi 3 giugno

Speciale
A cura di Paolo Sirio - 3 Giugno 2020 - 18:48

La promozione annuale Days of Play è tornata e ha portato con sé molteplici offerte sia sul software che sull’hardware, sia in digitale che presso i negozi fisici. Oggi 3 giugno ha fatto il suo debutto anche su PlayStation Store, cui faremo riferimento per i prezzi, e non potevamo mancare di darvi qualche suggerimento del tutto spassionato e personale su come dovreste spendere i vostri sudati danari per rimpolpare la libreria di PS4 a pochi mesi dalla fine della generazione.

I saldi progettati da Sony consentono di risparmiare tanto su alcuni dei prodotti PlayStation di maggiore appeal, che magari potreste esservi persi durante l’anno per via del prezzo pieno a fronte di un genere o una qualità che non vi convinceva, oppure semplicemente perché eravate impegnati su un altro gioco.

Su Spaziogames abbiamo dunque pensato di darvi una mano a discernere i migliori saldi dalle offerte “regolari” che probabilmente ricapiteranno a breve o sulle quali non vale ancora la pena investire in vista di scontistiche ancora più elevate nei prossimi tempi, e abbiamo stilato una comoda lista con le cinque offerte che non dovreste lasciarvi sfuggire fintanto che i Days of Play saranno ancora attivi.

Dalla lista che trovate di seguito, rigorosamente in ordine sparso, abbiamo escluso gli appartenenti alla collana PlayStation Hits, dal momento che in genere le variazioni di prezzo sono soltanto di 5 euro e quindi, a fronte di un prezzo finale allettante, non parliamo di price cut davvero significativi.

In aggiunta, sempre in tema di prezzi estremamente allettanti, abbiamo tenuto fuori anche Marvel’s Spider-Man: lo potete recuperare ad appena 19,99 euro, un piccolo grande affare, ma è anche su PlayStation Now adesso e il nostro suggerimento è investire proprio sulla libreria on demand e in streaming di Sony in questo momento – dove potete avere tanti altri titoli oltre a quello fresco d’aggiunta di Insomniac Games – visto che l’abbonamento è stato anch’esso al centro di un gustoso taglio.

5 offerte Days of Play per PS4 da non perdere

MediEvil – 14,99 euro

Il rifacimento di MediEvil, PlayStation realizzato da Other Ocean è arrivato sul mercato in punta di piedi e ad un prezzo che già in partenza poteva essere considerato budget per sondare l’interesse del pubblico per la serie e, chissà, per un suo ritorno in grande stile. Alcune incertezze sul fronte tecnico che hanno tradito come la produzione non sia stata intesa come un remake in stile Resident Evil 2, oltre al fatto che stiamo parlando del recupero di una IP storica e dunque di qualcosa il cui appeal al giorno d’oggi andrebbe valutato con cura, potrebbero avervi spinto a non farlo vostro ai 39,99 euro richiesti in origine. Adesso che la cifra è pari a 14,99 euro in digitale, l’occasione per metterci sopra le mani grazie a Days of Play e godervi un buon action adventure vecchio stile è secondo noi da non perdere.

5 offerte Days of Play per PS4 da non perdere

Concrete Genie – 14,99 euro

Quando abbiamo pensato di darvi i nostri consigli per gli acquisti, ci siamo detti che avremmo evitato i soliti noti come God of War o Red Dead Redemption 2 nonostante fosse arrivati a prezzi stracciati o quasi per il loro valore, e avremmo virato su piccole grandi perle che nella passata stagione potreste aver saltato al grido del «lo recupero poi ai primi saldi». Concrete Genie del team interno PixelOpus è una storia di sofferenza e redenzione incentrata narrativamente intorno al tema del bullismo, ludicamente su una meccanica precisa e vivace di creazione di murales con un pennello da usare sia con il DualShock 4 che con la realtà virtuale di PlayStation VR; è un sandbox piccolo per estensioni e durata, e lo completerete nel giro di due o al massimo tre serate, magari in compagnia di qualche amico o famigliare più giovane. A 14,99 euro, poi, ci vengono davvero pochi motivi in mente per cui non dovreste farlo vostro ora.

5 offerte Days of Play per PS4 da non perdere

Days Gone – 19,99 euro

In tempi di The Last of Us Part II, cosa c’è di meglio che dare una ripassatina al genere degli action adventure open world post-apocalittici e infilare come materia di studio Days Gone? Il titolo di Bend Studio non è esente da difetti, come la presentazione di un sandbox dalle dinamiche derivative e una narrazione talvolta affrettata, ma ha un’ambientazione originale – proprio l’Oregon da cui proviene la software house americana, alla prima prova con una grande tripla-A dai tempi di Syphon Filter – e un cast di personaggi con cui si lega in un batter d’occhio. Se a prezzo pieno potremmo star qui a discutere dei pro e dei contro, per come la vediamo noi, alla cifra cui viene proposto in queste giornate di saldi, 19,99 euro, non c’è da pensarci su due volte.

5 offerte Days of Play per PS4 da non perdere

Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered – 19,99 euro

Ni no Kuni è un franchise cui chi vi scrive è particolarmente legato, nonostante un secondo capitolo che non abbia fatto troppo per capitalizzare il successo dell’uscita originale per PlayStation 3, andando ad optare per un gameplay orientato all’azione assai diverso da quello che ci aveva fatto innamorare ai tempi. Dallo scorso settembre è disponibile per PS4 un’edizione rimasterizzata di quel Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea (Ni no Kuni: Wrath of the White Witch Remastered, nella denominazione ufficiale) che aveva catturato la nostra attenzione con un’ambientazione letteralmente da favola, una storia toccante, meccaniche da JRPG molto classiche ma efficaci, e soprattutto le scene d’intermezzo realizzate da Studio Ghibli che da sole varranno, oggi e per sempre, il prezzo del biglietto. Ora che quel biglietto costa solo 19,99 euro, non potete non approfittarne.

5 offerte Days of Play per PS4 da non perdere

PlayStation Now – 41,99 euro

Last but not least, PlayStation Now. Il servizio di gioco in streaming e on demand di Sony sta crescendo in maniera esponenziale mese dopo mese, e al prezzo di 41,99 euro per un abbonamento annuale – contro i 59,99 euro cui siamo abituati senza Days of Play – ci sentiamo di consigliarvelo perché allo stato attuale include alcuni titoli per i quali vi ritrovereste a pagare cumulativamente una cifra assimilabile. Il modello degli abbonamenti ci piace, non lo nascondiamo, e se anche voi non siete legati all’idea di possedere un titolo ma volete “soltanto” giocarlo… allora questo potrebbe essere l’investimento giusto. Contro: i giochi migliori vengono tolti dalle rotazioni un po’ troppo velocemente, ne sono già usciti God of War e Horizon: Zero Dawn, per fare due nomi. Pro: ora ci sono Control di Remedy, The Evil Within 2 di Shinji Mikami, Shadow of the Tomb Raider di Eidos Montreal, Metro Exodus di 4A Games, Dishonored 2 di Arkane Studios e Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games.

Abbiamo optato per alcune scelte non scontate per fornirvi i nostri consigli in chiave Days of Play, e ci aspettiamo che anche voi avanziate i vostri nei commenti – che siano le grandi tripla-A o gemme nascoste su PlayStation Store. Aspettando una presentazione ormai attesissima di PS5, questo è certo, l’occasione è davvero ghiotta per dare alla generazione di PS4 il coronamento che si è meritata fino all’ultimo giorno utile.




TAG: days of play, playstation store