Call of Duty Vanguard dichiara guerra ai cheater: negato l'accesso al gioco

Activision non dimentica e non perdona

Immagine di Call of Duty Vanguard dichiara guerra ai cheater: negato l'accesso al gioco
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Il 5 novembre sarà il giorno del debutto di Call of Duty Vanguard, e i fan non stanno più nella pelle per il nuovo sparatutto firmato Sledgehammer Games.

Pronti a dire addio alle atmosfere di Call of Duty Modern Warfare, i giocatori avranno modo di tornare nel periodo della Seconda Guerra Mondiale in quattro diversi fronti sparsi per il globo.

Se è vero che Vanguard sarà cross-gen, è anche vero che il titolo è particolarmente atteso anche dall'utenza next-gen. A questo proposito, se avete qualche dubbio su quale versione sia migliore, un nuovo video confronto vi toglierà molti dubbi.

Per quanto riguarda la versione PS4, invece, c'è qualche brutta notizia. Sono stati in molti a lamentarsi delle performance sulla sorella maggiore di PS5 in seguito alla beta rilasciata nei giorni scorsi.

Mentre il 5 novembre si avvicina, è appena spuntata una novità che dovrebbe interessare anche i giocatori impegnati con Call of Duty Warzone, in particolare quelli meno ligi al rispetto delle regole.

La notizia, rimbalzata su vari forum e social network e in seguito riportata anche da IGN.com, non lascia spazio a grandi dubbi: gli utenti incorsi in account ban o hardware ban saranno esclusi dalla beta di Call of Duty Vanguard in corso fino al 20 settembre.

La ferrea decisione di Activision è stata poi confermata dal profilo Twitter CharlieIntel, specializzato in Call of Duty, che ha pubblicato il seguente aggiornamento:

«Se siete attualmente bannati da Warzone - che si tratti di un hardware ban o di un account bannon potrete giocare a Vanguard.

Se vi state chiedendo perché, e mi riferisco soprattutto agli utenti che si occupano di cheat, penso sia abbastanza ovvio. Mi è sembrato giusto avvisarvi».

A differenza del "semplice" account ban, l'hardware ban viene applicato nei confronti dei cheater seriali, che in questo modo vengono impossibilitati a creare nuovi account con cui continuare a giocare sporco.

La misura, in vigore da aprile, ha raggiunto cifre record che consentono di intuire perfettamente l'entità del fenomeno, e questa nuova decisione di Activision lascia intendere che la software house non ha alcuna intenzione di adottare la linea morbida.

Intanto, sembra che su Warzone stia per arrivare una feature molto richiesta, la cui presenza su Vanguard è stata già confermata dal team di Sledgehammer Games.

Se non avete intenzione di abbandonare il free-to-play a breve, l'arrivo di una nuova modalità (definita «la più difficile di sempre») potrebbe essere l'occasione giusta per affrontare il campo di battaglia con un altro spirito.

Purtroppo i cheater sono restii ad arrendersi, e l'ultima trovata lascia davvero a bocca aperta: cosa pensereste se vi dicessimo che c'è chi è pronto ad atterrarvi addosso con una moto volante?

Se il setting narrativo della Seconda Guerra Mondiale vi affascina, non lasciatevi sfuggire Call of Duty WWII al prezzo proposto da Amazon.