Call of Duty Warzone Mobile è pronto al debutto: ecco quando uscirà

L'edizione mobile di Call of Duty Warzone sta per vedere finalmente la luce: ecco da quando potremo provare il battle royale sui nostri smartphone.

Immagine di Call of Duty Warzone Mobile è pronto al debutto: ecco quando uscirà
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo l'annuncio ufficiale arrivato ormai più di un anno fa, Call of Duty Warzone Mobile sta finalmente per vedere la luce: Activision ha infatti annunciato la finestra di lancio ufficiale per la nuova edizione del battle royale, adattato appositamente per gli smartphone.

Dovrebbe naturalmente trattarsi di un'esperienza leggermente diversa dal battle royale incluso negli ultimi capitoli di Call of Duty (potete prenotare Modern Warfare 3 ), appositamente studiata per sfruttare al meglio il gameplay sui piccoli schermi, ma che condividerà tutti i progressi e la lista amici dei capitoli principali.

Inizialmente, tramite l'udienza della FTC per il celebre caso dell'acquisizione di Microsoft, Activision aveva fatto sapere che l'uscita del capitolo mobile era prevista per questo autunno: oggi apprendiamo che c'è stato un piccolo rinvio interno, dato che il lancio è arrivato solo per pochi paesi.

Come riportato infatti da GamingonPhone, Call of Duty Warzone Mobile è già disponibile da oggi... ma solo in Australia, Cile, Norvegia e Svezia, come parte di un test ad accesso limitato.

Tutti gli altri utenti — incluso il pubblico italiano — potranno accedere alla versione mobile solo durante la primavera del 2024, ma purtroppo non è stata ancora annunciata una data d'uscita definitiva.

Non è chiaro se saranno aggiunti altri paesi al test anticipato o se bisognerà necessariamente attendere la release completa, ma è chiaro che chi voleva giocare a COD Warzone Mobile dovrà avere ancora un po' di pazienza.

Vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine se dovessero arrivare ulteriori annunci in merito: per il momento, dovrete necessariamente "accontentarvi" delle attuali versioni del battle royale.

Che non includono purtroppo Caldera: la prima versione di Warzone ha infatti ufficialmente chiuso i battenti poche settimane fa, portando anche al conseguente cambio di nome di Warzone 2.0.

Nel frattempo, Activision Blizzard pare avere le idee molto chiare per il futuro della sua saga sparatutto, tant'è vero che sono già state programmate tutte le uscite fino al 2027.