Xbox sarà a Gamescom 2022, e ci sono buone notizie

Nuovi trailer e informazioni sui prossimi giochi Xbox.

Immagine di Xbox sarà a Gamescom 2022, e ci sono buone notizie
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo una pausa dovuta all'emergenza sanitaria mondiale, in questo 2022 la più celebre fiera europea dedicata al mondo dei videogame tornerà: stiamo parlando di Gamescom.

Tutti gli abbonati a Xbox Game Pass (che potete trovare in sconto su Amazon) e non solo saranno felici di sapere che Xbox ci sarà.

Del resto, tutti gli appuntamenti già fissati in precedenza hanno senza dubbio tratteggiato un'estate davvero ricca di eventi e novità, alcune davvero molto importanti.

Già con lo showcase Xbox e Bethesda l'andazzo sembrava essere sicuramente dei migliori, sebbene nelle prossime settimane forse avremo altrettante novità.

Difatti, come riportato anche da DualShockers, Xbox tornerà alla Gamescom 2022 prevista il mese prossimo, fornendo ulteriori informazioni sui giochi in uscita nei prossimi 12 mesi.

All'inizio di oggi, un tweet di Xbox DACH - ossia il profilo tedesco ufficiale di Xbox su Twitter - ha rivelato che la società sarà presente al festival di Colonia.

Oltre a fornire aggiornamenti sui giochi già annunciati che usciranno nei prossimi 12 mesi, Xbox sarà presente all'interno della fiera, dando alla comunità Xbox la possibilità di incontrarsi tra di loro e con alcuni sviluppatori.

Non si sa ancora se i nuovi trailer saranno mostrati durante l'Opening Night Live condotta da Geoff Keighley o se Xbox avrà un vero e proprio proprio show, ma sicuramente avremo maggiori dettagli quando ci avvicineremo all'inizio della fiera tedesca.

La Gamescom 2022 inizierà ufficialmente il 24 agosto con uno showcase di apertura dal vivo, che presenterà in anteprima i giochi di vari editori e sviluppatori. L'elenco completo delle aziende che presenteranno i loro titoli alla Gamescom 2022 non è ancora stato rivelato.

Ricordiamo anche che per i prossimi 12 mesi, Xbox ha in serbo un gran numero di titoli first-party e di terze parti: da Starfield a RedFall, passando per Pentiment di Obsidian Entertainment, Forza Motorsport di Turn 10 e Minecraft Legends di Mojang, sono infatti solo una manciata dei titoli di Xbox Game Studios che potrebbero ricevere nuovi trailer alla Gamescom 2022.

Restando in tema, avete letto che ben 5 giochi gratis lasceranno Xbox Game Pass a partire dal 15 luglio? Nel caso, ecco la lista completa.

Ma non solo: vi ricordiamo inoltre che da adesso non è più necessario avere a disposizione una Xbox per giocare, visto che nel caso disponiate di una smart TV Samsung di ultima generazione potrete giocare in cloud gaming direttamente con l’app dedicata.