News 1 min

Xbox Game Pass, da oggi i giochi gratis arrivano anche su Smart TV

Una delle rivoluzioni di Xbox Game Pass era quella di arrivare su Smart TV e, a partire da oggi, l'app è disponibile su pannelli Samsung.

Xbox Game Pass ha cambiato notevolmente la percezione dei videogiochi, e in particolare di come questi devono essere distribuiti.

Il servizio in abbomento di Microsoft, che trovate su Amazon, è diventato sempre migliore con gli anni, e l’azienda da Redmond ci sta investendo sempre di più.

Il catalogo dei giochi gratis d’altronde si riempe con una certa regolarità, quasi settimanale, e giusto poco fa è stato inserito un altro gioco.

Xbox Game Pass ha sempre avuto l’obiettivo di dare a sempre più persone la possibilità di giocare, dal cloud gaming all’arrivo su Smart TV, appunto.

Quel giorno è arrivato perché, come riporta il sito Xbox ufficiale, l’app dedicata ai videogiochi di Microsoft è disponibile da oggi su Smart TV.

Una novità davvero importante per Xbox Game Pass, che da oggi diventa ancora più facile da approcciare, pur con alcuni dettagli per accedere al servizio su TV.

Il servizio è attivo da oggi in 27 paesi del mondo e, al momento, l’app Xbox è disponibile solamente su Smart TV Samsung del 2022.

Su questi apparecchi è possibile accedere all’app dal Samsung Gaming Hub o Media Hub, ed iniziare a giocare semplicemente con un controller Bluetooth.

Inutile specificare che, per poter usufruire dei giochi gratis sulla vostra Smart TV Samsung avrete bisogno di un abbonamento attivo a Xbox Game Pass Ultimate.

Ma c’è anche un gioco gratis a cui potrete accedere, da oggi, anche su Smart TV senza Xbox Game Pass. Si tratta del battle royale più famoso che potete giocare anche in cloud, volendo.

Anche il cloud gaming è uno dei servizi su cui Microsoft punta moltissimo. Una possibilià che è arrivata anche sulle console di nuova generazione.

Se volete cogliere l’occasione per acquistare una nuova Smart TV Samsung e utilizzare, vi consigliamo di tenere d’occhio le nostre offerte: come questa.