Xbox Game Pass, un gioco gratis è sparito e nessuno sa perché

Hot Wheels Unleashed - GOTY Edition, previsto su Xbox Game Pass con i giochi di dicembre, sarebbe del tutto scomparso.

Immagine di Xbox Game Pass, un gioco gratis è sparito e nessuno sa perché
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il servizio in abbonamento Xbox Game Pass di Microsoft ha avuto un 2022 eccezionale, ma a quanto pare un gioco è misteriosamente sparito dal catalogo, dopo essere stato aggiunto poco tempo fa.

L'abbonamento Microsoft (lo trovate in sconto su Amazon) è infatti quasi pronto a festeggiare il Natale, sebbene in queste ore i giocatori si stiano chiedendo che fine abbia fatto uno dei giochi gratis di dicembre.

Il mese in questione, dopotutto, è stato davvero ricco, con la speranza che anche i primi mesi del 2023 possano essere altrettanto interessanti.

Come rivelato da True Achievements, un racing arcade avrebbe abbandonato improvvisamente il catalogo dei videogiochi disponibili, forse a causa di un errore.

Hot Wheels Unleashed - Game of the Year Edition, titolo inserito nel catalogo di Xbox con i giochi di dicembre su Game Pass, sarebbe infatti del tutto scomparso.

In queste ore sono infatti emerse varie segnalazioni in massa della scomparsa del titolo Milestone dal catalogo di Xbox Game Pass, senza motivo apparente.

Inizialmente, sembrava che tutti i pacchetti DLC inclusi in Hot Wheels Unleashed - Game of the Year Edition fossero installabili con Game Pass, sebbene poco dopo è emerso che il gioco sia stato ritirato dal servizio e non sia più giocabile con Game Pass.

Al momento in cui scriviamo non è chiaro cosa stia succedendo, sebbene è probabile che il gioco possa fare nuovamente capolino da un momento all'altro. Vi terremo aggiornati.

Ricordiamo che era stato comunque confermato che Hot Wheels Unleashed non sarebbe uscito nella data stabilita come inizialmente annunciato: l’uscita era stata infatti rinviata.

Nel frattempo, segnaliamo che tra i nuovi giochi gratis è stato recentemente rilasciato il divertente High on Life, che ha però generato polemiche per via del suo utilizzo della IA per alcuni contenuti artistici.

Infine, cogliamo l’occasione per ricordarvi anche che è già stato annunciato un titolo davvero interessante per il prossimo mese: dal 20 gennaio sarà disponibile gratis Monster Hunter Rise.