XBOX GAME PASS 2 min

Xbox Game Pass, tutti i giochi che entreranno gratis nel servizio già annunciati per il 2022

Quali giochi sono già stati confermati per l'arrivo nel 2022 su Xbox Game Pass? Vediamolo nella nostra pratica lista.

Xbox Game Pass è sicuramente il compagno di tutti gli utenti armati di Xbox Series XXbox Series S. Attraverso l’abbonamento mensile, infatti, i giocatori possono accedere a una libreria di giochi on demand in espansione, dove vengono incluse anche le uscite di casa Xbox Game Studios fin dal loro day-one.

I giochi, in caso di abbonamento Ultimate, sono in larga parte eseguibili anche in cloud, il che significa che basta un qualsiasi dispositivo connesso online per farli girare – a prescindere dalla sua effettiva potenza.

Non stupisce, allora, che ci siano sempre tante chiacchiere e tanto clamore intorno agli annunci dei nuovi giochi in arrivo su Xbox Game Pass. Ma quali sono i giochi già confermati per il 2022, che gli abbonati potranno avere gratis, senza nessun costo aggiuntivo?

Anche A Plague Tale: Requiem arriverà su Xbox Game Pass nel 2022

Abbiamo deciso di fare il punto nella nostra pratica tabella, dove potete vedere i nomi già confermati da casa Microsoft, sia per i suoi first-party che per i giochi di terze parti che saranno ospitati da Game Pass.

I giochi, vi ricordiamo, in molti casi sono disponibili anche su PC Game Pass (sì, dobbiamo abituarci a chiamarlo così) e sono compatibili con Xbox One.

 
Gioco Da quando Piattaforme
The Anacrusis  13 gennaio  Console
Pupperazzi  20 gennaio  Console
Windjammers 2  20 gennaio  Console
Shredders  Febbraio  Xbox Series
Edge of Eternity   10 febbraio  Console
Total War: Warhammer III   17 febbraio  PC
Weird West  31 marzo  Console
Warhammer 40,000: Darktide  Primavera  Console
S.T.A.L.K.E.R. 2  28 aprile  Xbox Series
Redfall  Estate  PC, Xbox Series
Scorn  Ottobre  Console
Starfield  11 novembre  PC, console, Cloud
A Plague Tale: Requiem  TBA Console
Atomic Heart  TBA Console
Crusader Kings III  TBA  Xbox Series
Eiyuden Chronicles: Rising  TBA  Console
Frog Detective: The Entire Mystery  TBA  TBA
Hello Neighbor 2  TBA  Console
 Loot River  TBA  Console
 Party Animals  TBA  Console
 Pigeon Simulator  TBA  Console
 Replaced  TBA  Console
 Slime Rancher 2  TBA  Console
 Sniper Elite 5  TBA  Console
 Somerville  TBA PC, console, Cloud
 Trek to Yomi  TBA PC, console, cloud

Vedremo come si muoverà quindi il catalogo nei prossimi mesi, considerando che alcuni appuntamenti sono ancora da fissare e che dobbiamo ancora scoprire quando arriveranno altri progetti molto attesi – come ad esempio Hellblade II: Senua’s Saga, che non sappiamo ancora in che finestra di lancio troverà la sua sistemazione, se nel 2022 o nel 2023.

Nei giorni scorsi avevamo ragionato sul valore in pecunia dei giochi proposti nel 2021, domandandoci quanto ci sarebbe costato pagarli a prezzo di listino, fuori dall’abbonamento.

Proprio l’abbonamento, intanto, sta segnando un prima e un dopo nell’industria dei videogiochi, considerando che indiscrezioni suggeriscono che anche Sony stia pensando a qualcosa di simile per il futuro, anche se senza l’inclusione dei suoi AAA fin dal giorno di lancio.

Se volete avvicinarvi al mondo di Xbox Game Pass, trovate su Amazon Xbox Series S – pensata proprio per l’uso con l’abbonamento e priva di un lettore di Blu-Ray.