News 2 min

Xbox Game Pass potrebbe diventare il Netflix dei giochi, secondo un report

Xbox Game Pass sta preparando un nuovo tipo di abbonamento, che potrà essere condiviso con un gruppo di amici e familiari.

Xbox Game Pass ha trovato una sua posizione consolidata all’interno del panorama videoludico, ma a quanto pare non è finita qui.

Il servizio in abbonamento di Microsoft ha cambiato molto la percezione della distribuzione dei videogiochi, imponendo un nuovo modello.

Un modello che sicuramente è stato supportato da investimenti importanti alla casa di Redmond, pari a centinaia di migliaia di dollari.

Pare infatti che Xbox Game Pass avrebbe pagato ben dieci milioni di dollari per un singolo gioco, così da poterlo avere all’interno del proprio catalogo.

La battaglia dei servizi in abbonamento nel mondo videoludico viagga sempre sul leit-motiv del cercare “il Netflix dei videogiochi”.

Ovvero un abbonamento con un rapporto quantità/prezzo davvero ottimo, e con la possibilità di avere dei bonus aggiuntivi come la condivisione dell’account stesso.

Pare proprio che Microsoft sarà la prima ad arrivare a questo obiettivo, stando a quanto viene riportato in esclusiva da Windows Central.

Secondo il portale, Xbox Game Pass potrebbe aggiungere un Family Plan alle sue offerte, ovvero un abbonamento da condividere tra più account.

Una funzione disponibile già su servizi come Spotify, Disney+, la stessa Netflix e anche Nintendo Switch Online, e che sarebbe prossima anche nell’ecosistema Xbox.

Secondo Windows Central il piano famiglia di Game Pass è in arrivo, e potrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno. Il tutto con un prezzo più elevato del normale, ma da dividere con cinque potenziali amici e familiari.

Una mossa che cambierebbe ulteriormente le carte in tavola nel confronto con PlayStation Plus, che da giugno cambierà totalmente la sua offerta.

La quale è stata presa in giro proprio da Microsoft stessa, che ha voluto mettere in chiaro le differenze tra i due servizi.

Di recente anche noi abbiamo voluto dire la nostra su questo confronto, nel nostro ultimo SpazioGames Originals.

Xbox Game Pass è disponibile su Amazon al miglior prezzo!