News 1 min

Xbox Game Pass ha così tanti giochi che anche Microsoft perde il conto

Il mostruoso numero di titoli disponibili rende difficile scegliere a cosa giocare.

Il successo di Xbox Game Pass tra i giocatori è ben giustificato dall’incredibile numero di titoli a cui il servizio di abbonamento dà accesso.

Soltanto ieri vi abbiamo raccontato come ormai il servizio abbia raggiunto cifre da record per quanto riguarda i numeri dell’offerta videoludica proposta.

E questo numero è ovviamente destinato a continuare ad aumentare, come testimoniano i recenti venti innesti provenienti dall’imponente catalogo Bethesda.

Soltanto questa mattina, peraltro, vi abbiamo riportato un rumor che vorrebbe un titolo di grosso calibro disponibile fin dal lancio sulla piattaforma on-demand di Xbox.

Insomma, i giochi sono ormai così tanti che c’è davvero l’imbarazzo della scelta, come testimoniato anche da questo botta e risposta tra Aaron Greenberg, responsabile del reparto marketing dei giochi Xbox, e Dinga Bakaba, game director di Arkane Studios al lavoro promettente Deathloop.

Greenberg parla dell’indecisione di chi si trova in difficoltà a dover scegliere tra i nuovi titoli Betsheda disponibili nel catalogo, con Bakaba che risponde che un buon metodo per scegliere sarebbe il lancio di un dado, dato che qualunque esito ci regalerà un ottimo gioco.

Insomma, Xbox Game Pass sembra stare attraversando un periodo di grazia, motivo per cui Microsoft sta puntando molto sul catalogo, senza prevedere lanci su piattaforme concorrenti.

Se anche voi siete indecisi su cosa giocare, vi rinviamo alla nostra guida sui migliori titoli attualmente disponibile su Xbox Game Pass.

Vi ricordiamo che il servizio di abbonamento è attualmente disponibile su Xbox One, PC ed anche sulle nuove Xbox Series X|S.

Se volete approfittare del ricco catalogo proposto da Microsoft, vi consigliamo di approfittare di Xbox Game Pass attraverso questa offerta.