SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un nuovo Sonic in 2D sarebbe in sviluppo, con il ritorno del Sonic Team

Pare che Sonic tornerà di nuovo alle origini, con il Sonic Team alle prese con un titolo 2D per la prima volta dopo quasi 30 anni.

Advertisement

Immagine di Un nuovo Sonic in 2D sarebbe in sviluppo, con il ritorno del Sonic Team
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 09/05/2022 alle 21:31

Ultimamente stiamo parlando moltissimo di Sonic, perché SEGA sta investendo molto sul suo personaggio di punta.

Oltre ai videogiochi ci sono anche iniziative come i set LEGO, che potete recuperare su Amazon, per festeggiare il 30ennale del personaggio al meglio.

Per non parlare del film, un successo che ha portato Sonic 2 ad essere uno dei film tratti dai videgiochi ad aver incassato di più nella storia.

E di recente è stato mostrato anche un brevissimo trailer di Sonic Prime, la nuova serie Netflix animata che arriverà a breve sulla piattaforma di streaming.

Ma il porcospino blu ha avuto la sua fortuna con i videogiochi, tra l'era 2D e quella 3D. Quest'ultima fatta di alti e bassi, mai capace di imporsi veramente.

Per questo motivo, se siete appassionati del franchise, la notizia di un nuovo Sonic 2D fatto dal Sonic Team dovrebbe rendervi felici.

L'indiscrezione arriva dall'insider Zippo, che riporta il ritorno del team di sviluppo responsabile dei videogiochi originali di Sonic al comando della serie.

Un ritorno che, se confermato, è davvero importante visto che il Sonic Team non lavora ad un titolo in 2D da quasi 30 anni.

Il progetto, che secondo Zippo è un seguito delle serie Advance e Rush, vedrebbe Sonic, Tails e Knuckles come personaggi giocabili.

Per quanto riguarda l'eventuale finestra di uscita, è probabile che il titolo possa arrivare nel 2023, visto che SEGA è impegnata a lanciare altri progetti nel frattempo.

Tra cui Sonic Frontiers, per cui l'azienda nipponica ci ha dato una rassicurazione di recente: uscirà entro il 2022, e presto ci saranno delle novità al riguardo.

Anche Sonic Origins recupera la tradizione dei videogiochi 2D con una raccolta dei migliori episodi dell'epoca 16-bit, ma che nasconde delle cose poco piacevoli.

Talmente tanto da essersi presa anche la frecciatina satirica di Devolver Digital, che non ha perso occasione per mettere il dito nella piaga con il suo tipico umorismo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Il secondo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong è arrivato nella versione beta pubblica di Steam. Vediamo i cambiamenti.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.