News 2 min

Un big PlayStation “post-apocalittico” sarebbe stato cancellato

Un quarto capitolo della saga di Resistance sarebbe stato "abortito" da Sony.

I possessori di console PlayStation 5 (perlomeno, quelli che sono stati in grado di metterci sopra le mani) sono in trepidante attesa dei nuovi annunci previsti nei prossimi mesi.

Se già a partire da Returnal l’utenza PS5 ha potuto saggiare la prima di una serie di esclusive PlayStation che arriveranno nel corso del 2021 e il 2022, la “fame” di novità è sicuramente molto alta.

Non ha aiutato infatti la conferma che il sequel di God of War non riuscirà a vedere la luce entro all’anno in corso, sebbene le alternative non mancheranno di certo.

Ora, però, è emerso un rumor secondo il quale Insomniac Games aveva proposto Resistance 4 a Sony, la quale ha rifiutato il progetto per una ragione ben precisa.

Stando infatti a quanto rivelato nel podcast di Sacred Symbols con Colin Moriarty (via PSU), sembra che la compagnia si sia resa conto di avere troppi titoli post-apocalittici nel catalogo PlayStation.

Killzone: Shadow Fall, The Last of Us, Horizon Zero Dawn e Days Gone erano infatti in pre-produzione o addirittura sviluppo quando Resistance 4 fu proposto a Sony.

Resistance 4 è stato presentato a PlayStation, ma lo hanno rifiutato perché il tutto era davvero troppo simile a The Last of Us. Non volevano che i due giochi si sovrapponessero l’uno con l’altro. Quindi, la Resistenza è stata messa a tacere in quel preciso istante.

Ricordiamo che la trilogia di Resistance, saga di sparatutto sci-fi nata su PS3, è al momento da considerarsi finita, visto che né Sony né Insomniac sembrano interessati a un sequel o a una remastered dei tre capitoli principali.

Non è da escludere, tuttavia, che più avanti la casa di sviluppo non decida davvero di rispolverare la saga su PS5, magari con un episodio nuovo di zecca.

Ricordiamo che a maggio Hermen Hulst ha reso noto che Sony ha più di 25 titoli in sviluppo per PlayStation 5, di cui la metà sono IP completamente nuove.

Ma non solo: avete già letto anche che è stato da poco pubblicato il changelog dell’ultimo update per PS5, rivelando quattro cambiamenti che non erano emersi al lancio di stamattina?

Infine, non dimenticate la prossima grande esclusiva PlayStation, ossia Ratchet & Clank Rift Apart, di cui potete già leggere la nostra recensione.

A tal proposito, non perdetevi Ratchet & Clank Rift Apart in uscita questa settimana, a prezzo davvero speciale su Amazon Italia!