SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Titanfall è morto, ma c'è una "sorpresa" da parte dello sviluppatore

Addio allo sparatutto di Respawn, ma i server resteranno online.

Advertisement

Immagine di Titanfall è morto, ma c'è una "sorpresa" da parte dello sviluppatore
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/12/2021 alle 19:35 - Aggiornato il 02/12/2021 alle 12:12

Il successo ottenuto da Apex Legends ha sempre tenuto viva la speranza tra i fan di Respawn Entertainment, i quali continuano a sperare di vedere un nuovo capitolo della saga di Titanfall, un franchise che non ha mai ottenuto il clamore sperato.

Da tempo la community attende infatti di vedere un sequel ufficiale di Titanfall 2, nonostante i desideri non siano di fatto mai stati esauditi, perlomeno al momento.

Del resto, i fan avevano iniziato a perdere le speranze dopo che nel 2019 era stata confermata la cancellazione di un nuovo capitolo.

Vero anche che gli stessi sviluppatori hanno deciso di intervenire loro stessi sull’argomento tramite un post ufficiale sul proprio profilo Twitter, lasciando intendere come non tutto era ancora stato deciso. Ora, però, è arrivato un altro duro colpo che gli appassionati manderanno giù con molta difficoltà.

L'originale Titanfall non è infatti più disponibile per la vendita, sebbene a detta degli sviluppatori «l'universo continuerà», come riportato anche da GameSpot.

Il gioco sarà anche rimosso dai servizi di abbonamento durante il mese di marzo 2022, anche se i server rimarranno di fatto online.

Poco sotto, il tweet che conferma la triste notizia:

A note about Titanfall. pic.twitter.com/Ew232HkUIo

— Respawn (@Respawn) December 1, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Nonostante quindi il titolo uscito al lancio di Xbox One non sarà più disponibile per l'acquisto, i server per poter giocare all'originale Titanfall rimarranno online in modo che i giocatori già in possesso del gioco possano continuare a giocarci.

Il titolo è infatti attualmente giocabile tramite EA Play, il servizio di abbonamento di EA, che è anche incluso come parte di Xbox Game Pass PC e Ultimate.

Ricordiamo in ogni caso che a settembre anche Apex Legends, il popolare battle royale free-to-play di Respawn e Electronic Arts, è stato afflitto da alcuni seri problemi.

Non era la prima volta che gli utenti sono alle prese con bug gravi, visto che uno tra questi resettava addirittura tutti i progressi registrati fino a quel determinato momento.

Infine, per quanto riguarda la cross-progression, Respawn ha confermato che è in lavorazione ma che ci vorrà ancora del tempo prima di vederla attiva e funzionante.

Se vi è venuta voglia di recuperare il secondo capitolo di Titanfall su Xbox One a un prezzo pressoché regalato, cliccate qui!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato

Rules of Engagement: The Grey State è il nuovo sparatutto horror PvPvE free-to-play annunciato da Grey State Studio. Guarda il trailer.

Immagine di C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali

Da oggi, giovedì 16 ottobre, e fino al 23 ottobre, gli utenti di Epic Games Store possono aggiungere gratuitamente alla propria libreria 2 giochi.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #3
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.