News 2 min

Titanfall 3 si farà davvero? Respawn riaccende le speranze

Le ultime dichiarazioni di Respawn lasciando intendere che c'è ancora speranza per Titanfall 3.

Nonostante l’incredibile successo ottenuto da Apex Legends, i fan di Respawn Entertainment continuano a essere molto legati a Titanfall, un franchise il cui secondo capitolo avrebbe probabilmente meritato maggior fortuna.

La community è infatti ancora speranzosa di vedere un sequel ufficiale di Titanfall 2, nonostante fino ad ora non siano ancora arrivati annunci concreti: le ultime dichiarazioni di Respawn sembrano però aver aperto uno spiraglio importante, che ha riacceso l’entusiasmo dei fan.

Gli appassionati avevano iniziato a perdere le speranze dopo che nel 2019 era stata confermata la cancellazione di un nuovo capitolo, ma sembra che non tutto sia ancora perduto.

L’anno scorso EA infatti aveva ribadito che probabilmente avremmo sentito parlare ancora della serie in futuro, anticipando dunque possibili novità in arrivo.

Le speranze sembravano però essere state completamente distrutte quando il community coordinator di Respawn Entertainment, Jason Garza, aveva smentito l’ipotesi di un terzo capitolo di Titanfall, rispondendo a una domanda di un fan sull’argomento durante il suo livestream (via Kotaku):

«Non sperarci troppo. Ne ho già parlato prima. Non stiamo lavorando a nulla [su Titanfall]. Non c’è niente.

In questo momento, stiamo lavorando a troppi giochi».

 

Tra Apex Legends e altri progetti in cantiere, sembrava dunque che Respawn Entertainment non potesse davvero trovare il tempo per sviluppare un nuovo capitolo di Titanfall.

O almeno, così si pensava fino a quando gli stessi sviluppatori non hanno deciso di intervenire anch’essi sull’argomento tramite un post ufficiale sul proprio profilo Twitter, che lasciano intendere come non tutto sia ancora stato deciso:

«Al contrario di quanto alcuni stanno riportando, Titanfall è al vero centro del nostro DNA.

Chi lo sa cosa ci riserverà il futuro…»

Le parole di Respawn lasciano dunque poco spazio a interpretazioni: gli sviluppatori non hanno alcuna intenzione di dire addio a Titanfall, seppur ovviamente non hanno voluto svelare molti dettagli in merito.

Sembra però molto probabile che prima o poi Titanfall 3 si farà, anche se sembra plausibile immaginare che ciò avverrà quando gli sviluppatori avranno meno progetti a cui pensare: ai fan non resta dunque che pazientare e aspettare fiduciosi nuove notizie dal team.

Quanto dichiarato dagli sviluppatori non è dunque altro che una conferma di quanto già affermato da EA nei mesi precedenti: il publisher ha infatti ammesso di non aver mai dimenticato Titanfall 3.

Ad ogni modo, il nuovo capitolo della serie dovrà aspettare: Respawn per il momento è impegnata al massimo per supportare Apex Legends.

Il free-to-play è stato infatti ritenuto allo stato attuale ingiocabile da larga parte della community: da oggi è disponibile una nuova patch, con gli sviluppatori che si augurano riesca a risolvere finalmente i problemi.

In attesa di Titanfall 3, potete recuperare i primi due capitoli su Xbox Game Pass Ultimate: l’abbonamento è ricaricabile anche su Amazon.