News 2 min

The Witcher in Unreal Engine 5 sarà “straordinario”, parola di CD Projekt

CD Projekt Red svela alcuni dettagli della lavorazione di The Witcher in Unreal Engine 5, e si aspetta di fare grandi cose con l'engine.

A rompere il momento di stasi post-lancio di Cyberpunk 2077 ci ha pensato l’annuncio di un nuovo The Witcher da parte di CD Projekt Red, che sarà sviluppato in Unreal Engine 5.

Continua quindi la saga di Geralt di Rivia, anche se non sappiamo se lo Strigo sarà effettivamente presente nel nuovo capitolo.

Non sappiamo granché della storia del nuovo capitolo di The Witcher, ma alcuni stanno ipotizzando che Ciri possa diventare assoluta protagonista del gioco.

L’unica cosa che sappiamo è l’identità del medaglione apparso nella prima immagine teaser, relativa ad una scuola che nasconde sorprese.

Qualche ora fa si è tenuto State of Unreal, un evento in cui Epic ha svelato tutti gli aggiornamenti, e le novità, riguardo i suoi progetti dedicati ad Unreal Engine 5.

Sono tanti gli sviluppatori partner di Epic, i quali hanno già avuto modo di mettere le mani in anticipo sul nuovo e portentoso engine, per familiarizzare con le sue potenzialità.

Tra questi c’è ovviamente CD Projekt Red che, stando alle dichiarazioni fatte durante l’evento, ha grandi aspettative per il nuovo The Witcher.

Il CTO dell’azienda, Pawel Zawodny, ha spiegato che il team si è convinto di Unreal Engine 5 per via del supporto alle dinamiche open world, che ha colto l’attenzione di CD Projekt Red:

«Questo apre un nuovo capitolo per noi, dove vogliamo davvero vedere come la nostra esperienza nella costruzione di giochi open world si combini con tutto il potere ingegneristico di Epic.»

Successivamnete, Zawodny ha specificato che CD Projekt Red lavorerà a stretto contatto con Epic, “con l’obiettivo di ottenere qualcosa di straordinario”.

A prescindere da quello che sarà il risultato finale, CD Projekt Red ha promesso che non ripeterà gli errori di Cyberpunk 2077 con il nuovo The Witcher.

Titolo che si è aggiornato nella sua versione next-gen, e che adesso accoglie anche dei minigiochi inediti grazie ai fan.

Unreal Engine 5 si è mostrato, di recente, in una tech demo per Xbox Series X che è decisamente impressionante.

Cyberpunk 2077 è sempre disponibile su Amazon, al miglior prezzo!