SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us serie TV, l'apocalisse è arrivata (sul set)

Calgary sta diventando lo scenario inospitale che Joel ed Ellie impareranno a conoscere fin troppo bene.

Advertisement

Immagine di The Last of Us serie TV, l'apocalisse è arrivata (sul set)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 04/08/2021 alle 19:08

La serie TV di The Last of Us prodotta da HBO è ormai nel vivo della lavorazione, visto che le riprese hanno preso il via da alcune nella citta di Calgary, in Canada.

Ispirato all’episodio originale del franchise, la serie racconterà le vicende di Joel ed Ellie, interpretati dagli attori Pedro Pascal e Bella Ramsey.

Il cast di attori ha visto da poco l’arrivo di tre nuovi ingressi, uno dei quali proveniente proprio dal capolavoro originale uscito in origine su PS3.

Questo, senza contare anche che una PS5 è stata donata da PlayStation e Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, ad un attore della serie TV.

Cannot get X.com oEmbed

Ora, come riportato su Twitter grazie ad alcuni scatti rubati sul set sembra proprio che Calgary si stia trasformando nello scenario post-apocalittico che ha fatto da sfondo al gioco.

Le immagini di alcuni set per lo show televisivo mostrano infatti la cittadina trasformata in una landa desolata post-pandemia.

Le foto (visionabili in alto) sono state ottenute da CTV News e condivise sui social da un account dedicato alla serie di The Last of Us (via GameSpot).

Gli scatti non rivelano molto, oltre ad alcuni oggetti di scena che verranno presumibilmente usati dai protagonisti (si intravede una scala).

Tanto la serie quanto il gioco raccontano infatti il viaggio di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) mentre cercano di sopravvivere in un'America sconvolta da un'epidemia senza alcuna cura apparente.

Gli eventi prendono il via vicino ad Austin, in Texas, prima di spostarsi a Boston e successivamente anche in altre parti degli Stati Uniti.

Già le prime foto dal set hanno in ogni caso mostrato una certa fedeltà con il videogioco originale, tanto che l’episodio pilota dovrebbe mette in luce la città da cui tutto è iniziato.

Lo show punta in ogni caso ad essere di qualità davvero alta, con un budget stellare che sarebbe stato messo a disposizione per la sua realizzazione.

Non dimenticate inoltre che nel nostro ricco ed esaustivo recap trovate tutto ciò che sappiamo sulla serie dedicata al classico Naughty Dog.

Se volete scoprire come procede la storia dei due protagonisti, non perdetevi il capolavoro di Naughty Dog, The Last of Us Part II, ad un prezzo imperdibile su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.