SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us serie TV, a che punto siamo? Il "migliore" regista ha finito le riprese

Neil Druckmann ha finito di girare le sue puntate della serie TV di The Last of Us.

Advertisement

Immagine di The Last of Us serie TV, a che punto siamo? Il "migliore" regista ha finito le riprese
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 08/11/2021 alle 10:40

La serie TV di The Last of Us, prodotta da HBO, continua a procedere a ritmo spedito senza troppe interruzioni, come dimostrato dall'ultimo aggiornamento proveniente direttamente da Neil Druckmann.

Il director di The Last of Us Part II è stato infatti incaricato di girare almeno una delle puntate dello show televisivo: un impegno decisamente importante, che sottolinea anche la volontà di Naughty Dog di assicurarsi che la serie raggiunga gli standard qualitativi che il franchise merita.

Il suo intervento era già stato ufficializzato proprio da Naughty Dog, sebbene al momento non siano stati svelati dettagli particolari sulle puntate che lo hanno visto coinvolto in prima persona.

A interpretare i protagonisti Joel ed Ellie saranno Pedro Pascal e Bella Ramsey, che nelle prime foto sembrano identici al videogioco.

Con un post pubblicato sul proprio account Twitter, Neil Druckmann ha ufficializzato di aver concluso le riprese per lo show televisivo di The Last of Us, non prima di ringraziare la produzione per averlo accolto e supportato nel migliore dei modi:

«Ahimè... il mio tempo nel Canada è giunto alla fine. Alla migliore crew tv del mondo, grazie per il vostro incredibile lavoro, per la vostra passione, e per avermi fatto sentire il benvenuto!

Mi mancherete terribilmente!»

Allo stesso tempo ha però sottolineato di non vedere l'ora di tornare negli uffici di Naughty Dog, con un tempo decisamente più mite.

C'è stato anche il tempo per il director di The Last of Us Part II di salutare Bella Ramsey, l'attrice che interpreterà Ellie, augurandosi che il pubblico riesca presto a scoprire «quanto sia divertente e impetuosa».

Cannot get X.com oEmbed

Insomma, a giudicare da quanto dichiarato da Neil Druckmann i lavori sulla serie TV di The Last of Us stanno dunque procedendo con il giusto ritmo, segnale che non ci dovrebbero essere particolari intoppi in vista dell'uscita per il prossimo anno.

L'intervento del director assicurerà anche che venga riprodotto fedelmente lo scenario apocalittico della saga, come già dimostrato dalle prime foto dal set che mostrano il Cordyceps.

Gli showrunner hanno anche imparato a gestire meglio la tossicità di internet proprio grazie a un confronto con Druckmann, a sua volta vittima di feroci attacchi da una parte della community dopo l'uscita di The Last of Us Part II.

Allo stesso tempo ci dovrebbe essere spazio anche per alcune novità che espanderanno la storia per adattarla al medium televisivo, come dimostrato da un nuovo personaggio.

In attesa che la serie TV sia finalmente disponibile, potete riscoprire le prime avventure di Ellie e Joel acquistando The Last of Us Remastered a un prezzo speciale su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us

Dopo le due stagioni di The Last of Us. la serie tv di HBO, Neil Druckmann si allontana dal progetto per concentrarsi su Naughty Dog.

Immagine di Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori

Su PlayStation Store hanno inizio da questo momento gli Sconti di Luglio: scopriamo insieme quali sono i migliori videogiochi in offerta.

Immagine di PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare

AMD e Sony svelano i dettagli della loro collaborazione nota come "Project Amethyst", che sembra anticipare grafiche spaccamascella su PS6.

Immagine di PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Switch 2 costa troppo? Anche Nintendo la pensa come voi

Il prezzo di Switch 2 fa ancora discutere: la stessa Nintendo ammette che il suo prezzo elevato potrebbe scoraggiare i giocatori più giovani.

Immagine di Switch 2 costa troppo? Anche Nintendo la pensa come voi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quando esce PS6? Parla Mark Cerny

PS6 è in lavorazione, ma quando uscirà nei negozi? Secondo Mark Cerny ci sarà ancora da aspettare. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Quando esce PS6? Parla Mark Cerny
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.