SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us, qualcuno è certo di aver scoperto un segreto nel primo episodio

Sembra proprio che un attento spettatore abbia scoperto un dettaglio nel primo episodio della serie TV di The Last of Us, sfuggito ai più.

Advertisement

Immagine di The Last of Us, qualcuno è certo di aver scoperto un segreto nel primo episodio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 22/02/2023 alle 16:01

La prima stagione della serie HBO su The Last of Us sta per arrivare al suo gran finale, nonostante gli episodi visti fino a questo momento hanno impresso nella pietra un prodotto di qualità straordinaria.

La prima stagione racconta la storia del gioco originale (che potete vivere nel remake PS5 su Amazon a prezzo notevole), inclusi alcuni momenti inediti mai visti prima.

Ad esempio, è stato scoperto che The Last of Us nasconde anche riferimenti alla Part II uscita su PS4, cosa questa che non è di certo passata inosservata.

Ora, come riportato anche da The Gamer, sembra proprio che un attento spettatore abbia scoperto un dettaglio nel primo episodio, sfuggito ai più.

Attenzione! Seguono spoiler su The Last of Us. Se non conoscete le vicende della serie e volete rimanere all’oscuro di ciò che vi aspetta, fermatevi qui.

A una prima visione, alcuni dettagli potrebbero sfuggire, sebbene qualcuno pare si sia accorto di un dettaglio nascosto fin troppo bene, nei momenti iniziali del primo episodio.

Una clip che indica la prima prova che Sarah si trovava nelle vicinanze di qualcuno già infetto è stata postata su TikTok da tale 'lifeofdevint'.

Il fatto avverrebbe mentre la ragazza è in classe, all'inizio della giornata, quando guarda un compagno che muove la mano. Sarah se ne accorge perché il braccialetto dello studente continua a catturare la luce del sole e il bagliore la distrae.

https://www.tiktok.com/@lifeofdevint/video/7199015485705407786

Se si guarda attentamente la scena, si può notare chiaramente che lo studente non si limita a muovere il polso, ma si contorce in modo innaturale.

Un poster nell'episodio successivo sottolinea che uno dei primi sintomi che le persone manifestano dopo essere state infettate sono proprio gli spasmi muscolari.

Qualcuno nelle risposte al video ha anche sottolineato che il braccialetto che lo studente infetto indossa è un braccialetto medico, il che potrebbe spiegare perché i sintomi si sono manifestati più rapidamente rispetto alle altre persone presenti nella stanza.

Restando in tema segreti, lo showrunner Craig Mazin ha da poco spiegato il significato nascosto della musica finale usata nell'episodio 6.

Nel mentre, la serie TV di HBO ha scelto di tagliare la storia del sopravvissuto Ish: Neil Druckmann ha fatto chiarezza sul perché di questa scelta.

Infine, l'attore Gabriel Luna ha parlato del futuro del personaggio di Tommy nella seconda stagione della serie TV HBO di The Last of Us.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma...

Dopo tante ore in compagnia di Nintendo Switch 2, è il momento della nostra recensione: ecco forze e debolezze della nuova console.

Immagine di Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma...
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Legacy of Kain sta per tornare su PS5?

Legacy of Kain: Defiance è stato recentemente classificato per PlayStation 5 e PlayStation 4 dal sistema di rating taiwanese.

Immagine di Legacy of Kain sta per tornare su PS5?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La trama di GTA 6 è stata cambiata, ma c'è un perché

GTA 6: il primo copione fu cancellato perché “troppo oscuro”. Svelati i retroscena da un ex membro di Rockstar: leggi i dettagli

Immagine di La trama di GTA 6 è stata cambiata, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.