SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part II e Uncharted collegati? Abbiamo le "prove"

Joel e Nathan sono più simili di quanto pensiamo? Quasi.

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part II e Uncharted collegati? Abbiamo le "prove"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 27/10/2021 alle 14:11 - Aggiornato il 02/11/2021 alle 14:11

The Last of Us Part II è sicuramente una pietra miliare assoluta, uno dei giochi più importanti tra quelli apparsi su console PlayStation.

Il sequel dell’avventura di Ellie e Joel è un’esperienza davvero unica e imperdibile, con una trama e dei personaggi in grado di rimanere impressi per molto tempo.

Del resto, anche il primo episodio della serie sviluppata da Naughty Dog diventerà presto una serie TV HBO che promette di essere davvero molto fedele al gioco originale.

Senza contare che, proprio in questi giorni, qualcuno ha creato una sorprendente versione PSOne di The Last of Us, la quale ha fascino da vendere (nonostante gli ovvi limiti tecnici).

Ora, via Reddit, qualcuno sembra avere scovato un curioso Easter Egg che collega (in un certo qual modo) The Last of Us Part II alla saga di Uncharted, sempre sviluppata da Naughty Dog.

Più nel dettaglio, sembra che in una specifica parte del gioco si vede Joel Miller a cavallo indossare una giacca di pelle del tutto simile a quella indossata da Nathan Drake in Uncharted 4: Fine di un ladro.

Due immagini mettono infatti a confronto i look dei due personaggi delle rispettive saghe di successo, i quali appaiono infatti sospettosamente simili (per non dire assolutamente identici).

Poco sotto, trovate i due screen in questione che lasciano davvero poco spazio all'immaginazione.

the-last-of-us-part-ii-38420.jpg the-last-of-us-part-ii-38421.jpg

Chiaramente, ciò non vuole dire che la saga di The Last of Us e quella di Uncharted siano in qualche modo collegate tra loro.

Quello scovato in queste ore su Reddit è infatti solo ed esclusivamente di un omaggio nascosto dedicato in primis ai fan irriducibili delle due serie in questione.

Del resto, non è certo la prima volta che capita: alcuni mesi fa un giocatore aveva scoperto che una location tratta da Uncharted 3: L'inganno di Drake è presente nella sua interezza in The Last of Us.

Ma non solo: avete già letto anche anche che proprio in questi giorni un giocatore ha tentato di “cambiare” il finale del primo TLOU, sebbene l'impresa si sia risolta in un modo decisamente spiacevole.

Infine, parlando di Uncharted, alcuni giorni fa è stato presentato al pubblico il primo trailer della trasposizione cinematografica con Tom Holland, in uscita nelle sale il prossimo anno.

Se volete scoprire come procede la storia di Ellie e Joel, non perdetevi il capolavoro di Naughty Dog, The Last of Us Part II, a un prezzo imperdibile su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»

Le prestazioni ballerine di Metal Gear Solid Delta e altri titoli in Unreal Engine 5 hanno infastidito alcuni fan, che ora attaccano il popolare engine.

Immagine di Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Per Need for Speed sembra essere davvero finita

EA trasforma Criterion Games in uno studio dedicato a Battlefield, segnando un distacco dal franchise di Need for Speed dopo anni di collaborazione.

Immagine di Per Need for Speed sembra essere davvero finita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"

Marvel's Spider-Man 3 dovrebbe dire addio all'orribile costume finale di Miles Morales, criticato anche dai protagonisti del videogioco.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis

Ubisoft ha confermato a sorpresa l'arrivo di un nuovo DLC gratuito per Assassin's Creed Mirage, che ci porterà nella Al-Ula del nono secolo.

Immagine di Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno

Shinobi: Art of Vengeance è un glorioso ritorno per una IP che, da troppo tempo, era sparita dai radar e dagli interessi dei suoi creatori.

Immagine di Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Agosto / Settembre 2025
  • #5
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.