News 2 min

Uncharted, il trailer ufficiale del film è la fotocopia del videogioco

Il Nathan Drake di Tom Holland prende letteralmente vita: guarda il video.

Uncharted, la celebre saga di videogiochi sviluppata da Naughty Dog, sta per diventare un film destinato al grande schermo con attori in carne e ossa.

Del resto, dopo Uncharted 4: Fine di un ladro, i fan sono rimasti a bocca asciutta, visto che al momento non sembra essere ufficialmente in lavorazione un quinto capitolo ufficiale.

Nel film Tom Holland – diventato celebre agli occhi del pubblico per aver vestito i panni dello Spider-Man del Marvel Cinematic Universe – sarà Nathan Drake, già visto anche in un’immagine ufficiale che lascia ben poco spazio ai dubbi.

Ora, dopo una lunga attesa (e un leak di scarsa qualità apparso nelle scorse ore), Sony Pictures ha finalmente pubblicato il primo ed emozionante trailer ufficiale del film di Uncharted.

Il video ci permette di dare uno primo sguardo al Nathan Drake interpretato da Holland, mostrando anche il personaggio interpretato da Mark Wahlberg, ovvero Victor “Sully” Sullivan, storico mentore del protagonista e personaggio chiave anche della saga videoludica.

Ma non è tutto: il trailer mette in mostra una scena fin troppo simile a una celebre sequenza vista in Uncharted 3: L’inganno di Drake, uscito originariamente su console PlayStation 3.

Vediamo infatti Nathan riprendere i sensi mentre si trova in caduta libera, attaccato per il piede ad una serie di grandi casse che precipitano dalla stiva di un enorme aeroplano.

Altre sequenze sono invece incentrate su fasi esplorative, che mostrano il giovane Drake mettersi alla ricerca di un misterioso manufatto.

Trovate il trailer ufficiale poco più in basso, nel player dedicato:

 

Se le promesse verranno mantenute, i fan della saga Naughty Dog potranno trovarsi tra le mani un film che sembra ereditare gran parte delle sequenze scavezzacollo tipiche della serie di videogiochi PlayStation.

La speranza è che, almeno in questo caso, la cosiddetta maledizione dei film tratti dai videogames non colpisca anche la pellicola diretta da Ruben Fleischer.

Insomma, dopo i molteplici rinvii che hanno suo malgrado coinvolto il film, sembra proprio che ora verrà rispettata la data di uscita prevista per il prossino 18 febbraio 2022 (perlomeno per quanto riguarda gli USA).

Ricordiamo che a settembre Sony ha annunciato l’arrivo della saga di Uncharted di Naughty Dog anche su console PS5 e PC con l’attesa Uncharted: Legacy of Thieves Collection.

Se aspettate altri film tratti da videogiochi, nel corso dei prossimi mesi è in arrivo anche la trasposizione cinematografica di Ghost of Tsushima, diretta dal regista di John Wick.

Se volete recuperare il DLC non fatevi scappare Uncharted: L’eredità perduta a prezzo speciale su Amazon Italia.