SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us con visuale isometrica mantiene intatto tutto il suo fascino

Ve la immaginate l'avventura di Joel ed Ellie con questa visuale?

Advertisement

Immagine di The Last of Us con visuale isometrica mantiene intatto tutto il suo fascino
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 14/01/2022 alle 21:37

The Last of Us, il titolo di Naughty Dog disponibile in esclusiva su console PlayStation, è sicuramente un gioco che ha lasciato il segno, tanto che in questi anni i fan si sono sbizzarriti con gli omaggi più disparati.

L’originale TLOU è infatti un videogioco straordinario e dotato di grade maturità, grazie anche e soprattutto a un background narrativo davvero incredibile.

Del resto, parliamo di un gioco che ben presto diventerà anche una delle serie TV più attese del 2022, prodotta da HBO e con un cast ogni giorno sempre più ricco.

E se i giocatori non hanno più dubbi su quale sia il capitolo migliore tra la Part I e la Part II, qualcuno ha deciso di omaggiare a modo suo la prima avventura di Ellie.

Ora, la pagina ufficiale social di Naughty Dog ha pubblicato quella che sembrerebbe essere una vera e propria versione isometrica del primo The Last of Us.

Tale "Angelo" ha infatti realizzato uno spaccato del gioco senza il consueto ed elevato numero di poligoni (e con una visuale dall'alto decisamente inedita), ma in grado di conservare tutto il fascino dell'ambientazione post-apocalittica del titolo rimasterizzato su PS4.

Qualcuno nei commenti fa notare che lo stile somiglia moltissimo a quello di alcuni giochi mobile di successo come John Wick HEX, Serial Cleaners, Hitman GO, Lara Croft GO e Lara Croft and the Temple of Osiris.

Sia mai che Naughty Dog decida un giorno di realizzare sul serio un TLOU per sistemi mobile con questa visuale del tutto inedita.

Rimanendo in tema, avete letto che un fan si è divertito a rendere omaggio alla bellezza della serie Netflix Arcane approfittando del mini-gioco della chitarra presente in TLOU2?

Ma non solo: è in arrivo un nuovo gioco a tema zombie ispirato proprio a The Last of Us, il quale ha da poco sfoggiato la sua grafica da paura.

Infine, giorni fa gli appassionati si sono dati appuntamento e hanno deciso se nella Part II è meglio la parte giocata con Ellie o quella con Abby.

Se volete avvicinarvi al mondo della serie sviluppata da Naughty Dog, date un’occhiata allo splendido artbook ufficiale del secondo capitolo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà

GTA 6: secondo un leaker il capitolo finale sarebbe in alto mare, tra tagli e revisioni. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?

Gli aggiornamenti tecnici dei The Legend of Zelda su Nintendo Switch 2 sono l’ultima scusa rimasta per non giocare due capolavori.

Immagine di È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché

Sony punta a "massimizzare la redditività" di PlayStation Plus: in arrivo più valore, ma anche possibili aumenti di prezzo.

Immagine di PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Mario Kart World si sta rivelando più caotico del previsto

Mario Kart World ha aumentato il numero massimo di giocatori a ben 24, portando a un'esperienza competitiva online molto più frustrante.

Immagine di Mario Kart World si sta rivelando più caotico del previsto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il peggior gioco Switch ora gira bene su Switch 2, ma non per tutti

Mortal Kombat 1 gira meglio su Nintendo Switch 2, ma c'è un grosso problema. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Il peggior gioco Switch ora gira bene su Switch 2, ma non per tutti
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.