Switch OLED contro PS Vita, chi ha lo schermo migliore? Ecco il confronto

Il confronto che tutti (?) stavano aspettando.

Immagine di Switch OLED contro PS Vita, chi ha lo schermo migliore? Ecco il confronto
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Ci siamo, è arrivato il giorno di Nintendo Switch OLED, la revisione della versione base dell'ibrida di Nintendo, ed iniziano gli inevitabili confronti.

Già dall'annuncio della nuova versione della console, il cui fulcro è appunto lo schermo OLED, molti sono partiti a ricordare che già PS Vita era dotata dello stesso schermo, in una delle sue versioni.

Molti hanno anche scherzato su questa cosa, talmente tanto che all'annuncio di Switch OLED in molti avevano ironizzato sul fatto di "avercela già".

La sfortunata console portatile di Sony che, purtroppo, non ha avuto una gran vita ed è ufficialmente stata dimenticata dalla casa madre.

Proprio per questo tipo di commenti, e chi aveva puntualizzato che già una console portatile con uno schermo OLED esisteva, c'è chi si è prodigato per fare il confronto tra le due console.

Chi ha lo schermo migliore tra Switch OLED e PS Vita? La risposta ce la dà prevedibilmente Digital Foundry, precisamente l'editor John Linneman.

Su Twitter, Linneman ha specificato che nella recensione della nuova console Nintendo c'è anche uno specifico confronto tra gli schermi delle due console.

Linneman scrive che, sebbene ritenga PS Vita ancora un hardware di grandissimo valore, quello di Switch OLED è uno schermo migliore. Precisamente, lo definisce «un passo in avanti abbastanza significativo».

Nel dettaglio esposto nel tweet si nota come lo schermo OLED di PS Vita lasci una sorta di alone verde a schermo spento, fotografato con un'esposizione lunga in una stanza scura.

Insomma, è il tempo di sotterrare l'ascia di guerra, rendere l'onore delle armi, e decretare il vincitore.

C'è chi, invece, ha lanciato apertamente la sfida a Nintendo Switch utilizzando addirittura The Witcher 3: una console portatile molto potente in uscita.

Switch OLED sarà disponibile dal prossimo 8 ottobre, se ne volete sapere di più non dovete far altro che consultare la nostra recensione approfondita.

Ad accompagnare il lancio della console c'è anche l'ottimo Metroid Dread, che trovate sempre sulle nostre pagine.

Potete prenotare Nintendo Switch OLED, sempre su Amazon al miglior prezzo garantito!