Super Mario il Film, la data di uscita è stata anticipata ufficialmente

A sorpresa, il film di Super Mario ha una nuova data di uscita anticipata per praticamente tutto il mondo, Italia inclusa.

Immagine di Super Mario il Film, la data di uscita è stata anticipata ufficialmente
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Siamo spesso abituati a leggere di rinvii ma, almeno nel cinema, possiamo godere di un anticipo ogni tanto come quello della data del film di Super Mario.

L’idraulico più famoso dei videogiochi (e forse del mondo) che ha invaso la cultura pop con tantissimi gadget, tra cui le caramelle che trovate su Amazon, arriverà al cinema ancora prima del previsto.

Il film è attesissimo e Nintendo sta facendo di tutto per creare hype e curiosità, come creare degli easter egg reali dopo la pubblicazione dell’ultimo trailer.

E dopo alcune modifiche della data di uscita delle scorse settimane ora ne arriva un'altra, definitiva, che porterà Super Mario al cinema ancora prima del previsto.

Come ha svelato l'account Twitter ufficiale, la data di uscita del film di Super Mario è stata anticipata.

Una modifica che coinvolge tutti i mercati, USA compresi, ma con una brutta notizia per il Giappone.

Due giorni di anticipo per quanto riguarda gli Stati Uniti e altri 60 mercati in tutto il mondo, perché ora il film sarà disponibile nei cinema a partire dal 5 aprile.

Il film raggiungerà contestualmente altri mercati ad aprile e maggio, mentre il Giappone potrà vedere l'esordio al cinema di Super Mario dal 28 aprile.

Perché ora possiamo dire che il film del 1993 non esiste, siamo d'accordo?

Ed ora aspettiamo il nuovo Nintendo Direct dedicato al film in arrivo, nel quale ci sarà il trailer finale, probabilmente chiarezza sull’uscita nei vari Paesi e forse una conferma dello speciale bundle di Nintendo Switch.

Perché a quanto pare dovremmo aspettarci delle novità per quanto riguarda Switch, con una possibile nuova versione in arrivo, nel frattempo Nintendo ha cambiato la data di uscita del film.

Infine, l’attore John Leguizamo (Luigi del film anni ’90 di Super Mario) ha definito infelice il casting del nuovo film dedicato all’icona Nintendo, che piaccia oppure no.