Super Mario Bros il Film, il nuovo trailer ha un easter egg nel mondo reale

Il nuovo trailer di Super Mario Bros il Film non è solo nostalgico e geniale, ma nasconde un easter egg nella vita reale.

Immagine di Super Mario Bros il Film, il nuovo trailer ha un easter egg nel mondo reale
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Super Mario Bros il Film si prepara all'uscita e si moltiplicano nuovi poster e trailer, tra cui l'ultimo che ha un colpo di genio anche nella vita reale.

L'idraulico più famoso dei videogiochi (e forse del mondo) che ha invaso la cultura pop con tantissimi gadget, tra cui le caramelle che trovate su Amazon, tornerà anche al cinema.

Con un cast di attori non indifferenti come Anya Taylor-Joy che interpreterà Peach, un ruolo che le ha cambiato la vita anche se in piccola parte.

E in attesa di scoprire quale sarà il cast completo del film, che nasconde almeno un altro personaggio, Illumination ha pubblicato un nuovo trailer.

Un trailer che, come potete vedere, è semplicemente geniale. Oltre che nostalgico, visto che cita apertamente la sigla del Super Mario Super Show del 1989, con il suo jingle.

La finta pubblicità dei finti idraulici di una finta New York in un mondo reale all'interno del mondo di Nintendo ha però un corrispettivo nel mondo reale.

Il numero di telefono che vedete in sovraimpressione alla fine, e il sito web, sono reali.

In una manovra di disruptive marketing notevole, Nintendo e Illumination hanno creato il sito fittizio della Super Mario Bros Plumbing, che nella finzione del film sarà a quanto pare una società reale.

Lo potete raggiungere a questo indirizzo e, come potete vedere, il sito è costruito come se fosse reale ma con una punta di ovvio umorismo.

Il numero di telefono è funzionante, chiamando (solo dagli USA purtroppo) la voce registrata di Luigi risponde invitando a richiamare più tardi perché gli idraulici sono impegnato. Mandando un SMS i colleghi di Game Informer hanno ricevuto un poster inedito del film contenente Toad, ad esempio.

Nintendo si prepara all'arrivo nelle sale in grande stile quindi, e chissà cosa succederà se il vociferato film di Zelda verrà confermato.

Tra i tanti film videoludici ce n'è anche uno che, sicuramente, sarà diverso dal solito: quello di Tetris.