SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Coyote, recensione: come far esplodere una festa Coyote | Recensione
      8.5
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Stranger of Paradise FF Origin e il meme Chaos: "non lo sapevamo"

Nemmeno lo sceneggiatore di Stranger of Paradise sapeva perché i protagonisti fossero così arrabbiati contro Chaos.

Advertisement

Immagine di Stranger of Paradise FF Origin e il meme Chaos: "non lo sapevamo"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 14/06/2021 alle 13:26

Durante la conferenza E3 2021 di Square Enix abbiamo avuto modo di scoprire alcuni progetti legati all'universo di Final Fantasy, tra i quali in particolare emerge Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin.

Questo titolo è frutto di una partnership con Koei Tecmo, che dopo gli apprezzati Hyrule Warriors ha dunque ottenuto un'altra collaborazione molto importante.

L'uscita del titolo è prevista per il 2022 su PC, PlayStation e Xbox, con una demo next-gen su PS5 che è già stata resa disponibile sullo store di Sony.

Come menzionavamo in apertura, non è stato l'unico progetto annunciato legato a questo franchise, dato che è stato annunciato anche Final Fantasy Pixel Remaster, una collection dei primi sei titoli della serie.

Nemmeno lo sceneggiatore di Stranger of Paradise: FF Origin conosceva un dettaglio della storia.

Subito dopo l'annuncio di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, gli sviluppatori hanno aperto un sito ufficiale in lingua giapponese, che include commenti provenienti sia da Square Enix che da Team Ninja.

Come riportato da DualShockers, uno dei commenti più curiosi è arrivato dallo sceneggiatore del gioco, Kazushige Nojima, che ha svelato come nemmeno lui conoscesse la storia e di un dettaglio in particolare.

I concept iniziali del gioco sono infatti stati coniati da Tetsuya Nomura, ma che la trama in sé è stata sviluppata solo successivamente.

Abbiamo infatti appreso che i protagonisti del titolo hanno intrapreso una missione nella quale il loro obiettivo è uccidere Chaos: Kazushige Nojima ha ammesso però che inizialmente nemmeno lui fosse a conoscenza del motivo per cui volessero farlo fuori, visto che l'unica informazione in suo possesso era giusto qualche input iniziale per sviluppare la trama.

Grazie a questi concept studiati da Nomura ed alle domande che si è posto lo stesso Nojima, interrogandosi sulla storia che avrebbero dovuto ideare, ha però svelato che è riuscito a svilupparla tutta in una volta e che non vede l'ora che i giocatori riescano a godersela.

Gli autori hanno inoltre colto l'occasione per ricordare che Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin sarà un titolo più difficile della media, una caratteristica a cui Team Ninja ci ha sempre aiutato.

Per questo motivo, suggeriscono di iniziare una run alle difficoltà più basse, per poi aumentarla gradualmente lungo la run una volta che ci si sente più sicuri delle proprie capacità.

Gli sviluppatori hanno anche chiesto agli utenti di mandare loro feedback dopo aver giocato la demo, così da avere il tempo di fare eventuali modifiche prima del lancio.

Se siete curiosi di scoprire tutti gli annunci fatti da Square Enix durante l'E3 2021, vi suggeriamo di consultare il nostro recap dell'evento.

L'ultima release relativa a questo franchise è avvenuta invece pochi giorni fa, con l'uscita del DLC dedicato a Yuffie su Final Fantasy VII Remake, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione.

L'espansione ha incluso inoltre un nuovo finale per il titolo, di fatto attualmente usufruibile solo su PS5 e che diventerà fondamentale per l'arrivo di Parte 2.

Se non l'avete ancora fatto vostro, potete recuperare Final Fantasy VII Remake Intergrade su PS5 al miglior prezzo grazie ad un'offerta disponibile su Amazon Italia.

Fonte dell'articolo: www.dualshockers.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione

Hell is Us è un gioco che non vi prenderà mai per mano. Il suo fascino caduco e oscuro risiede nel suo mistero più grande: la nostra recensione.

Immagine di Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]

In attesa del reveal ufficiale, un nuovo report ci svela quale dovrebbe essere il costo ufficiale di Hollow Knight Silksong su PC e console.

Immagine di Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua

Ci sono date che non segnano solo un anniversario, ma aprono di nuovo ferite mai guarite. L’1 settembre 2015 usciva Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Immagine di 10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nuovo State of Play annunciato, su un solo gioco

Il nuovo titolo di IO Interactive dedicato a James Bond sarà protagonista di uno State of Play speciale con oltre mezz’ora di azione

Immagine di Nuovo State of Play annunciato, su un solo gioco
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Metal Gear Solid Delta non è partito nel migliore dei modi

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater parte con numeri modesti su Steam, con un lancio nettamente inferiore rispetto al quinto capitolo della saga.

Immagine di Metal Gear Solid Delta non è partito nel migliore dei modi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #3
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.