News 2 min

Steam vi regala due nuovi giochi gratis, ma solo per pochi giorni

Due nuovi giochi sono riscattabili gratuitamente su Steam.

Steam ha da poco messo a disposizione dei suoi utenti due nuovi giochi gratis, riscattabili senza alcun costo aggiuntivo da chiunque possieda un account.

Il negozio online di Valve sta proponendo ai propri utenti nuovi graditi regali per tutti gli utenti amanti del gaming con mouse e tastiera.

Per chi invece fosse in vena d’acquisti, sullo store sono iniziate da poco le follie di metà settimana, tra le quali è incluso anche l’apprezzatissimo It Takes Two.

Valve starebbe inoltre lavorando a SteamPal, una nuova console simile a Nintendo Switch: un annuncio potrebbe arrivare già all’interno del PC Gaming Show.

Press Any Button e Museum of Other Realities sono disponibili gratis su Steam.

Il primo titolo gratuito messo a disposizione è il particolare Press Any Button, un gioco arcade che pone grande enfasi sulla storia, ma che sarà in grado di mettere alla prova i vostri riflessi.

Il gioco ha attualmente una valutazione Molto positiva su Steam e durerà solamente un’ora di gioco, rendendo questa dunque un’esperienza breve e coinvolgente allo stesso tempo.

Fino al 14 giugno sarà riscattabile gratuitamente per tutti gli utenti, ma a partire da questa data diventerà un gioco a pagamento: vi suggeriamo dunque di approfittare di questa promozione cliccando qui.

Una volta che lo avrete aggiunto sul vostro account sarà infatti vostro per sempre, anche quando non sarà più gratis.

I giocatori VR potranno inoltre usufruire di un ulteriore gioco gratis: stiamo parlando di Museum of Other Realities, un titolo multiplayer che permetterà di ammirare insieme ai vostri amici delle vere e proprie opere d’arte interattive e virtuali.

Anche questo fantastico museo virtuale possiede una valutazione Molto positiva su Steam: pur essendo particolarmente indicata per i possessori di Valve Index, è godibile su qualunque visore per la realtà virtuale.

Il titolo normalmente costerebbe 16,79€, ma fino alle ore 8.00 del 21 giugno potrà essere vostro gratuitamente e per sempre.

Purtroppo non si tratta di un’esperienza che potrete giocare se non siete degli utenti VR, ma potrete comunque sempre riscattarlo ed aggiungerlo al vostro account cliccando qui.

Ricordiamo inoltre che un’esclusiva Xbox è disponibile gratuitamente fino alla fine del mese, che potrete ottenere anche tramite Steam.

Per quanto riguarda invece gli utenti Epic Games Store, avete ancora poche ore a disposizione per riscattare l’ultimo gioco gratis proposto, prima che venga sostituito da una nuova selezione.

In occasione dell’annuncio di Battlefield 2042, Amazon Prime sta regalando ai suoi abbonati l’episodio a cui si è ispirato, uno dei più amati del franchise.

Se siete alla ricerca di un buon dispositivo da utilizzare su PC, potete acquistare il controller ufficiale Xbox, disponibile su Amazon e pienamente compatibile con i giochi Steam.