Steam Game Festival: Summer Edition posticipato di una settimana

Continuano i ritardi

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 6 Giugno 2020 - 10:29

Geoff Keighley ha annunciato che l’evento digitale 2020 Steam Game Festival: Summer Edition, durante il quale saranno offerte demo giocabili e nuove informazioni su una selezione di titoli in attivo, si terrà dal 16 al 22 giugno e non più dal 9 al 14 di questo mese.

Anche se non è stata fornita una motivazione ufficiale, molto probabilmente questa decisione è stata causata dalla crisi in corso negli Stati Uniti innescata dalla morte di Georgle Floyd provocata da un poliziotto della città di Minneapolis, la quale sta continuando ad influenzare anche il mondo videoludico. Proprio recentemente vi avevamo informato del posticipo del PC Gaming Show 2020 e Future Game Show 2020, mentre ieri sono state rimandate le manifestazioni Guerrilla Collective, dedicata ai titoli realizzati da sviluppatori indipendenti, ed EA Play Live.

Steam Game Festival: Summer Edition fa parte dell’evento corale Summer Game Fest che, sino a fine agosto, proporrà approfondimenti ed incontri con diversi nomi noti dell’industria videoludica ed a cui hanno già partecipato Microsoft con l’ultima puntata di Inside Xbox ed Epic Games con la presentazione della prima tech demo basata sul nuovo motore grafico Unreal Engine per Playstation 5.

Vi consigliamo inoltre di consultare il nostro speciale costantemente aggiornato dedicato a tutti gli eventi digitali che sostituiranno l’E3 2020.

Fonte: Gematsu




TAG: e3 2020, geoff keighley, steam game festival: summer edition, Summer Game Fest