Guerrilla Collective, l'evento digitale è stato posticipato di una settimana

A sostegno del movimento Black Lives Matter

Immagine di Guerrilla Collective, l'evento digitale è stato posticipato di una settimana
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

L’inizio dell’evento digitale dedicato ai titoli indipendenti, Guerrilla Collective, è stato posticipato dal 6 al 13 giugno per supportare il movimento Black Lives Matter.

guerrilla collective

Ecco il messaggio completo pubblicato per l’occasione.

Il Guerrilla Collective si è unito per creare uno spazio nel quale tutti troviamo una voce per sostenerci a vicenda, la nostra industria ed il nostro lavoro. E’ lo sforzo cumulativo di team incredibilmente diversi uniti nella creazione di un evento digitale per portare speranza e contenuti positivi nel mondo.

Riconosciamo che è tempo di agire e di far sentire le voci che chiedono giustizia e cambiamenti. Siamo uniti per il cambiamento e per la giustizia a sostegno di Black Lives Matter,

Annunciamo qui che il nostro evento si terrà ora il 13, 14 e 15 giugno. Stiamo preparando un live stream per il 7 giugno per mettere in risalto le voci nere presenti nel nostro settore, dedicato esclusivamente alla presentazione di giochi realizzati da sviluppatori neri, titoli con protagonisti neri e con interviste ai loro creatori. Condivideremo presto ulteriori dettagli a riguardo.

A quanto pare il caos che sta avvenendo negli Stati Uniti innescato dalla morte di Georgle Floyd causata da un poliziotto della città di Minneapolis sta continuando ad influenzare anche il mondo videoludico. Proprio nella giornata di ieri vi avevamo informato del posticipo del PC Gaming Show 2020 e Future Game Show 2020.

Vi consigliamo inoltre di consultare il nostro speciale costantemente aggiornato dedicato a tutti gli eventi digitali che sostituiranno l’E3 2020.

Fonte: Gematsu