News 2 min

Tutti i giochi next-gen mostrati per Xbox Series X

Il primo impatto con il gaming del futuro

Microsoft ha dato il via alla next-gen quest’oggi mostrando il gameplay di numerose produzioni attualmente in sviluppo per Xbox Series X.

Durante l’Inside Xbox delle ore 17:00 sono stati fatti esibire diversi titoli che vedremo in azione in esclusiva per la console della prossima generazione.

Altri supporteranno il programma Smart Delivery per includere nel pool delle piattaforme supportate anche Xbox One (oltre che i PC Windows 10), e garantire un passaggio da una console all’altra che sia gratuito e istantaneo.

Una prima clip pubblicata dalla compagnia di Redmond ci permette di scoprire molto rapidamente, in poco più di 2 minuti, quali titoli siano stati presentati oggi.

Nel caso vi foste persi la puntata di Inside Xbox, potete dare un’occhiata ad un secondo video in basso che include comodamente il gameplay di tutti i titoli presentati oggi.

La durata è più sostenuta stavolta, parliamo di poco meno di mezz’ora, per cui mettetevi comodi; è spuntata degli elementi esterni come le introduzioni e le interviste agli sviluppatori, che potete invece recuperare nella replica completa.

La lista dei prodotti per Xbox Series X chiamati in causa oggi comprende:

The Medium, Scorn e Call of the Sea sono in programma come esclusive console Xbox Series X e saranno disponibili fin dai rispettivi day one su Xbox Game Pass. Second Extinction è anch’esso un’esclusiva console ma uscirà anche su Xbox One.

Al momento, Yakuza Like A Dragon è stato annunciato come esclusiva next-gen per Xbox Series X, e questo vuol dire che PS5 non riceverà – almeno a quanto comunicato ad oggi – una versione dedicata del gioco.

Un altro appuntamento si terrà a giugno e un altro ancora a luglio, con quest’ultimo che fungerà da debutto per le produzioni first-party di Xbox Game Studios.