News 2 min

Sniper Elite 5 rimosso da Epic Games Store, cosa sta succedendo?

A sorpresa, Sniper Elite 5 manca all'appello su Epic Games Store, dove attualmente non è acquistabile: cosa sta succedendo?

Sniper Elite 5 sarebbe dovuto uscire oggi su tutte le console e piattaforme, compreso Epic Games Store per PC, ma al momento è scomparso.

Il titolo è invece acquistabile tranquillamente in formato fisico, anche tramite Amazon, mentre gli utenti PC che speravano in Epic hanno avuto una brutta notizia.

Il nuovo simulatore di cecchino è disponibile in formato multipiattaforma totale, anche su Xbox Game Pass, come da tradizione della serie.

Ma su Epic Games Store, che continua a regalare giochi al contrario, Sniper Elite 5 ha mancato l’appuntamento previsto per il 26 maggio, ed è un mistero.

Come riporta VGC, il titolo di Rebellion è stato rimosso dallo store digitale di Epic Games, ma la motivazione non è ancora chiara.

Oltretutto, sono stati annullati (e rimborsati) tutti i preordini attraverso Epic Games Store nelle ultime settimane, senza nessuna spiegazione aggiuntiva.

Molti utenti se ne sono lamentati tramite Twitter, ma senza avere soddisfazione al riguardo:

Rebellion si è scusata per questa strana situazione, fino ad arrivare al day one di Sniper Elite 5, a cui ha accompagnato una dichiarazione ai colleghi di VGC:

«A causa di circostanze al di fuori del nostro controllo, Sniper Elite 5 non era disponibile su Epic Store al momento del lancio, ma verrà rilasciato su quella piattaforma in futuro. Ci scusiamo per eventuali disagi.»

In effetti, ancora oggi, Sniper Elite 5 è segnalato come “in arrivo” all’interno di Epic Games Store. Non sappiamo quando sarà disponibile ma, nel frattempo, almeno si stanno completando i rimborsi per tutti i preordini fatti nei mesi scorsi.

Se stavate aspettando il gioco, nel frattempo potete recuperare la nostra recensione per ingannare l’attesa.

Per acquistarlo, invece, vi ricordiamo di consultare la nostra guida per trovare la migliore offerta possibile al momento.

Per quanto riguarda Epic Games Store bisogna dire che, se non altro, i giochi gratis continuano ad essere tantissimi.