News 2 min

Skyrim, la mappa riprodotta su legno intagliato a mano è spettacolare

Un artista è riuscito a riprodurre fedelmente la mappa di Skyrim su legno intagliato a mano.

Il mondo di Skyrim è rimasto nel cuore di tantissimi giocatori, soprattutto per via di una mappa esplorabile a proprio piacimento e ricca di luoghi memorabili.

Per questo motivo, un fan particolarmente appassionato ha deciso di voler possedere una riproduzione estremamente dettagliata della mappa di The Elder Scrolls V Skyrim, realizzata su un grande pannello di legno.

L’open world è talmente vasto da regalare costantemente eventi improvvisi, come quello che ha terrorizzato un fan per la sua apparizione inaspettata.

A distanza di anni i giocatori stanno ancora scoprendo trucchi particolari: è stato rivelato un segreto per non perdere seguaci, a patto di non portare mai a termine alcune missioni.

Un artista ha riprodotto la mappa di Skyrim su legno intagliato a mano.

Come riportato da Game Rant, un appassionato ha deciso di contattare il proprio amico, che realizza lavori a mano in legn, per farsi intagliare a mano una replica perfetta della mappa di Skyrim.

L’utente Reddit LadyHenwin, che ha realizzato quest’opera d’arte, ha rivelato che ci sono volute ben 30 ore per poterla portare a termine e curarla in ogni singolo dettaglio.

Il risultato è sicuramente spettacolare: potete ammirare questo capolavoro grazie alla foto scattata e condivisa dall’artista sul popolare forum dedicato al gaming:

Hand wood burned map of Skyrim, done in about 30 hours. Commissioned by a friend. It’s been a while since my last one, but I’ve improved on the design and my precision. from gaming

In risposta a chi gli chiedeva quanto sarebbe costato questo lavoro, l’utente ha ammesso di non avere ancora stabilito una cifra, ma che probabilmente si sarebbe aggirata intorno ai 600$.

Questo perché gli intagli sono stati realizzati interamente a mano, rendendo difficile trovare il giusto equilibrio tra un prezzo equo ma competitivo allo stesso tempo.

Le dimensioni sono invece di 13 x 23′‘, che come si può osservare dalla foto sono comunque abbastanza grandi da poter ammirare ogni dettaglio.

L’artista ha ammesso che per realizzare l’opera ha prima stampato una versione allargata della mappa, oltre ai bordi che sono stati scelti per l’intagliatura, per poi utilizzare carta carbone per riprodurla fedelmente.

Il giocatore che ha commissionato l’opera potrà sicuramente dirsi soddisfatto di un capolavoro che vale ogni singolo centesimo speso, soprattutto per un vero fan della saga.

Non è stata ancora annunciata una versione next-gen di Skyrim, ma in realtà è già «disponibile» dopo aver installato tantissime mod.

I fan continuano ad ingegnarsi ancora oggi per fare nuove scoperte: uno di loro ha scoperto un metodo inaspettato per risolvere un puzzle.

Non sempre i personaggi di Skyrim si comportano in maniera intelligente: a dimostrarlo sono stati i vampiri, che in un video hanno voluto dimostrare di essere stupidi.

Se volete recuperare un altro capolavoro realizzato da Bethesda, potete acquistare Fallout 4 GOTY, in offerta su Amazon.