SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Skyrim aggiunge i fucili "Lore-Friendly", e sono assurdi

L'era della polvere da sparo è arrivata a Skyrim.

Advertisement

Immagine di Skyrim aggiunge i fucili "Lore-Friendly", e sono assurdi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 27/12/2021 alle 14:43 - Aggiornato il 30/12/2021 alle 11:12

Come ormai saprete fin troppo bene, Skyrim ha da poco celebrato il suo 10° anniversario, consegnando così il gioco open world di Bethesda alla storia.

In questi anni il quinto capitolo della saga di The Elder Scrolls è entrato nel mito grazie al suo enorme mondo esplorabile, reso ancora più massiccio dalla presenza di mod davvero esaltanti.

Del resto, parliamo di un classico che, come vi abbiamo raccontato su queste stesse pagine, ha segnato il mercato dei videogiochi come pochi titoli sono riusciti a fare dall'alba dei tempi.

Tra le mod recenti più significative, spicca senza ombra di dubbio quella in grado di trasformare Skyrim in un vero e proprio shooter, a cui ora se ne aggiunge un'altra altrettanto assurda.

Guarda su

Ora, come riportato da The Gamer, la mod "Lore Friendly" chiamata Rifles of Skyrim farà in modo che non dobbiate più preoccuparvi di sentirvi senza equipaggiamento.

Come suggerisce il nome, la mod introduce una serie di fucili che si adattano perfettamente al mondo di Skyrim in termini di design e di storia.

Lo sviluppatore ENR ha anche creato una breve storia su come sono nati questi fucili, finemente lavorati e unici nel loro genere.

Stando alla narrazione, queste armi sono infatti state commissionate dall'imperatore Tito Mede, al fine di annullare il vantaggio dei maghi da battaglia Altmeri dell'alto comando imperiale, dopo la devastazione della Grande Guerra.

skyrim-40799.jpg skyrim-40800.jpg

Lo sviluppatore ha creato fucili unici, utilizzando vari materiali e allineando le armi a diverse fazioni: gli Imperiali, gli Stormcloak, i Dawnguard, gli Elfi, gli Orchi, i Nani e i Blades hanno ciascuno la propria versione di arma da fuoco.

Ma non solo: è anche possibile fabbricarle in ferro, acciaio, vetro, Stalhrim, ebano e materiali daedrici, passando da proiettili di ferro, a quelli esplosivi e infine anche a quelli benedetti.

Parlando sempre di assurdità, avete visto che la mod chiamata “Closed Cities Skyrim” aggiunge una semplice quanto strana caratteristica al gioco che richiama i lockdown del COVID-19?

Inoltre, sempre nelle ultime settimane un giocatore è riuscito portare a termine l’avventura principale di Skyrim usando solo la canna da pesca.

Per concludere, alcuni mesi fa sulle pagine di SpazioGames abbiamo incluso Skyrim nella nostra classifica dei migliori open world, davvero da non perdere.

Se non avete ancora giocato Skyrim, potete trovarlo all’interno di Xbox Game Pass Ultimate: l’abbonamento è ricaricabile anche su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro

Sono ancora disponibili gli Sconti di Luglio su PlayStation Store: vediamo quali sono i migliori giochi da recuperare a meno di 5 euro l'uno.

Immagine di Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"

Activision ha spento temporaneamente i server di Call of Duty WWII su PC, dopo l'allarme hacker diffuso poco dopo il suo arrivo su Game Pass.

Immagine di Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2

Alcuni utenti hanno scoperto un insolito bug nel menù delle impostazioni di Switch 2, con alcune operazioni rapide che possono causare il crash di sistema.

Immagine di Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta

Chi sperava nell'esordio di Helldivers 2 su Xbox Game Pass resterà deluso: Arrowhead ha chiarito che non arriverà sul servizio in abbonamento.

Immagine di Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
  • #3
    Stefano Cigarini: la rivoluzione di Gardaland nei prossimi 5 anni
  • #4
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #5
    Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.