In Skyrim sono arrivati i lockdown, quasi come nella realtà

Le città chiuse come in pandemia? Più o meno.

Immagine di In Skyrim sono arrivati i lockdown, quasi come nella realtà
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Avete mai giocato a Skyrim pensando che ci fossero troppe cose da fare? Se in qualche modo avete risposto sì a questa domanda, sappiate che c'è una mod che fa proprio al caso vostro.

Nonostante il quinto capitolo
della saga sia da poco tornato in auge grazie alla nuova Aniversary Edition, completa di tutti i contenuti rilasciati nel gioco in questi anni, qualche giocatore potrebbe essere stanco di questa ennesima versione del classico Bethesda.

Un classico che, come vi abbiamo spiegato su queste stesse pagine, ha comunque segnato ancora una volta il mercato dei videogiochi, specie nel decennale.

Nonostante il gioco ce la metta tutta su console di nuova generazione, la mod chiamata "Closed Cities Skyrim" aggiunge una semplice quanto strana caratteristica.

Questa permette infatti di chiudere le cinque città principali presenti nel mondo di Tamriel. Avete capito bene: d'ora in avanti, i giocatori troveranno un muro enorme dove una volta c'erano le porte delle città, chiudendole al passaggio dei visitatori.

«Closed Cities Skyrim è un progetto globale che mira a ricreare in parte la sensazione del mondo reale dei giorni nostri», si legge nella descrizione della mod (via The Gamer).

Naturalmente, questa mod è una sorta di presa in giro del problema (decisamente più drammatico e serio) dei lockdown dovuti all'emergenza sanitaria mondiale.

https://www.tiktok.com/@joov_yt/video/7036495819435937030

Lo slogan «state al sicuro, isolatevi e praticate il distanziamento sociale» è accompagnato dal fatto che le città di Skyrim sono «in isolamento da Covid4E201, la recente piaga scatenata su Tamriel da Peryite».

Bloccando l'accesso alle città, la mod elimina anche del tutto le missioni e le sub-quest del gioco, lasciandovi alla mera esplorazione della natura circostante.

Parlando d'altro avete già letto che un giocatore è riuscito portare a termine l’avventura principale di Skyrim usando solo la canna da pesca?

Inoltre, avete letto anche che di recente qualcuno ha scoperto un dettaglio piuttosto raccapricciante in una quest secondaria dell'RPG fantasy di Bethesda?

Per concludere, alcuni mesi fa sulle pagine di SpazioGames abbiamo incluso Skyrim nella nostra classifica dei migliori open world, davvero da non perdere.

Se non avete ancora giocato Skyrim, potete trovarlo all’interno di Xbox Game Pass Ultimate: l’abbonamento è ricaricabile anche su Amazon.