SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil Village, video confronta la demo Castle su PS4 e PS5

Un video ha messo a confronto la demo Castle di Resident Evil Village su PS5 e PS4.

Advertisement

Immagine di Resident Evil Village, video confronta la demo Castle su PS4 e PS5
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 26/04/2021 alle 11:19

La seconda versione dimostrativa di Resident Evil Village, intitolata la demo Castle, è stata disponibile a tempo limitato esclusivamente su PS4 e PS5.

Abbiamo già avuto modo di illustrarvi approfonditamente le nostre prime impressioni, non solo riguardanti quest'ultima demo ma anche per la prima versione dimostrativa, entrambe disponibili per un breve periodo.

La seconda demo di Resident Evil Village ha inoltre svelato un riferimento ad un particolare personaggio apparso nel quarto capitolo, con una frase che tutti i giocatori sicuramente conoscono a memoria.

Essendo stata resa disponibile questa versione dimostrativa su entrambe le console di Sony, un canale YouTube ha deciso di mettere a confronto le diverse versioni della demo attraverso un video, come riportato da Game Rant.

La demo Castle di Resident Evil Village è stata messa a confronto su PS4 e PS5.

Proprio come già avvenuto in occasione della prima demo su PS5, anche la versione del castello possiede caricamenti velocissimi su next-gen: in appena 3 secondi eravamo già pronti ad avviare la partita.

Al contrario, sia su PS4 Pro che sul modello standard la demo ha impiegato circa 30 secondi a farci entrare in partita: di conseguenza, la versione PS5 è 10 volte più veloce della controparte current-gen.

Le differenze non sono soltanto nei tempi di caricamento, ma anche nel comparto tecnico: la versione PS5 mostra infatti il castello in tutto il suo splendore grazie al ray-tracing, mentre naturalmente su PS4 e PS4 Pro è evidente come il gioco giri ad una risoluzione inferiore.

Potete osservare voi stessi tutte le differenze tra le varie versioni, messe appositamente a confronto, grazie al video realizzato da ElAnalistaDeBits:

Guarda su

Ormai mancano davvero pochi giorni all'uscita dell'ottavo capitolo principale della serie survival horror: ricordiamo infatti che Resident Evil Village è in uscita il 7 maggio.

Nonostante manchi ancora più di una settimana, vi suggeriamo di stare attenti durante le vostre ricerche online agli spoiler: sembra infatti che sia già stato rotto il day one.

Secondo quanto rivelato da un insider, Village potrebbe essersi ispirato molto ad un capitolo della serie che è stato cancellato.

Per promuovere l'imminente uscita del titolo, è stato realizzato anche un asciugamano a tema Lady Dimitrescu, lungo ben 3 metri.

Se volete preordinare il nuovo capitolo della serie al miglior prezzo consigliato, potrete farlo direttamente sulla pagina Amazon di Resident Evil Village.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.