SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil Village ha un riferimento a "quel" personaggio di Resident Evil 4

Un Easter Egg o un'effettiva connessione tra i due capitoli della saga Capcom?

Advertisement

Immagine di Resident Evil Village ha un riferimento a "quel" personaggio di Resident Evil 4
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 25/04/2021 alle 16:45

Resident Evil Village è un gioco che si distingue profondamente dagli altri capitoli del franchise (ad eccezione del settimo) specie per via della visuale in prima persona.

Appare in ogni caso evidente che la nuova avventura di Ethan Winters abbia non poche somiglianze con il classico Resident Evil 4, specie per quanto riguarda l'ambientazione principale.

Capcom ne è certamente consapevole, tanto che a quanto pare avrebbe incluso di proposito un riferimento a uno dei personaggi secondari più amati tra quelli apparsi nell'avventura spagnola di Leon S. Kennedy: il mercante.

La sua frase «What're ya buying?» è diventata infatti un vero e proprio tormentone, tanto che in Village sembra esserci un riferimento chiaro proprio al misterioso venditore incappucciato.

L'Emporio del Duca.

L'Emporio del Duca è infatti il luogo che ci permetterà, in Resident Evil Village, di acquistare armi e oggetti nel nuovo capitolo.

Il suo aspetto è completamente diverso rispetto a quello del venditore di Resident Evil 4, sebbene è ora stato scoperto che una delle sue battute è proprio quella resa celebre dal vecchio mercante, come riportato anche da GaneSpot.

Guarda su
Leggi anche: Resident Evil Village nasce da un capitolo della serie cancellato?

Il Duce cita infatti la frase «What're ya buying?», accennando al fatto che la frase la pronunciava un "vecchio amico".

Non è chiaro se si tratta solo di un simpatico omaggio a Biohazard 4, oppure di una reale connessione tra i due giochi (entrambi sono infatti in Europa, nonostante i chilometri di distanza tra le due location e quindi tra i due mercanti).

Staremo a vedere se Capcom deciderà di confermare "l'aggancio" tra i due giochi anche con altri riferimenti in-game, magari ancora più marcati.

Resident Evil Village uscirà il 7 maggio prossimo, sebbene a breve sarà il turno della seconda demo giocabile (disponibile per un periodo di tempo limitato da stasera, 25 aprile).

Ricordiamo inoltre che Resident Evil 4 tornerà a breve anche in un'inedita versione pensata per la realtà virtuale di Oculus. Infine, sulle pagine di SpazioGames trovate anche la classifica dei migliori capitoli della serie Capcom.

Se volete prepararvi all’uscita del prossimo episodio della saga horror targata Capcom, vi raccomandiamo di mettere le mani su Resident Evil 7.

Fonte dell'articolo: www.gamespot.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso

Sony ha appena rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento firmware di PS5, ma meglio non aspettarvi grandi novità in arrivo.

Immagine di PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento potete scaricare 8 nuovi giochi gratis dal catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Fallout 5 sarebbe in arrivo, ma senza Bethesda

Secondo le ultime indiscrezioni di Jez Corden, sarebbe arrivato il via libera per iniziare i lavori su Fallout 5, ma non sarà Bethesda a occuparsene.

Immagine di Fallout 5 sarebbe in arrivo, ma senza Bethesda
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 30th Anniversary Edition sta tornando: ecco i dettagli

Sony ha svelato che presto avrete una seconda possibilità per fare vostre le edizioni 30th Anniversary di PS5 Digital, DualSense e PlayStation Portal.

Immagine di PS5 30th Anniversary Edition sta tornando: ecco i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'update 20.2.0: ecco cosa cambia

Da questo momento è disponibile un nuovo aggiornamento firmware per Nintendo Switch e Switch 2: vediamo cosa cambia con l'update 20.2.0.

Immagine di Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'update 20.2.0: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori dissipatori per CPU - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
  • #5
    Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.