SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil Village, lo sviluppo è iniziato molto prima di quanto pensiate

I lavori su Resident Evil Village hanno preso il via ben prima dell'uscita di Resident Evil 7

Advertisement

Immagine di Resident Evil Village, lo sviluppo è iniziato molto prima di quanto pensiate
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 01/05/2021 alle 11:22 - Aggiornato il 03/05/2021 alle 21:05

Mancano pochi giorni all'uscita di Resident Evil Village, fissata per il 7 maggio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e PC.

Il nuovo episodio della serie consentirà ai fan di tornare a impersonare Ethan Winters dopo gli avvenimenti di Resident Evil 7, in un'ambientazione gotica che non mancherà di suscitare qualche ricordo (nemmeno troppo vago) di Resident Evil 4.

Capcom si è impegnata a garantire delle performance di qualità nell'obbiettivo di consegnare ai videogiocatori un'esperienza degna di nota su console old-gen e next-gen.

Proprio per assicurarsi di fare le cose per bene e non incorrere in eventuali problemi (vedi Cyberpunk 2077), la software house aveva valutato l'uscita solo su console di nuova generazione.

Il day one di Resident Evil Village è stato rotto qualche giorno fa, per questo vi invitiamo a prestare particolare attenzione agli spoiler, soprattutto per non rischiare di rovinarvi l'esperienza a ridosso dell'uscita.

Oggi, grazie a un articolo pubblicato sulle pagine di IGN.com, veniamo a sapere che Capcom ha dato il via ai lavori del nuovo episodio ben sei mesi prima dell'uscita di Resident Evil 7, lanciato sul mercato nel gennaio 2017.

Il settimo capitolo ha rappresentato l'esordio assoluto di una prospettiva in prima persona all'interno del franchise survival horror e, durante la sua lavorazione, il team ha avuto qualche comprensibile dubbio sulla possibilità di continuare a percorrere tale strada in futuro.

Morimasa Sato, director del nuovo episodio, ha fornito ulteriori dettagli come segue:

«Eravamo ancora impegnati nello sviluppo di Resident Evil 7 quando mi è stato chiesto di occuparmi di un altro titolo della serie.

All'epoca, non sapevamo come avrebbe reagito il pubblico ai nuovi personaggi e alla nuova esperienza che stava per vivere.

Non avevamo idea di come sarebbe stato accolto il cambio di prospettiva, e per questo eravamo abbastanza preoccupati, ma dopo l'ottima accoglienza del settimo episodio abbiamo deciso di rendere Village un sequel diretto».

Nei piani iniziali di Capcom c'era quindi l'intenzione di sviluppare Resident Evil Village come un capitolo non necessariamente legato alle avventure di Ethan e Mia Winters, e solo in seguito il gioco è stato reso un sequel di Resident Evil 7, grazie all'ottima accoglienza di pubblico e critica.

L'obiettivo del team, prima di pensare a una nuova avventura con lo stesso protagonista, era in primis quello di riproporre un'ambientazione in stile Resident Evil 4, uno degli episodi più apprezzati dai fan.

Lo stesso Sato ha infatti descritto il nuovo capitolo come un "discendente" del quarto e allo stesso tempo un seguito del settimo, in poche parole una specie di ibrido tra i due.

Se siete indecisi su quale versione acquistare, vi consigliamo di dare un'occhiata a questo video confronto tra le versioni PS4 e PS5, in grado di mostrarvi come Resident Evil Village riesca a difendersi più che bene anche su console old-gen.

Vi ricordiamo inoltre che la demo è stata estesa per un periodo molto più lungo rispetto a quello annunciato inizialmente, limitato a una prova gratuita di 24 ore.

Tornando ai riferimenti e ai a collegamenti tra Resident Evil Village e Resident Evil 4, c'è un elemento in particolare che potrebbe rappresentare una vera e propria connessione (o un easter egg?) tra i due episodi.

Nell’attesa di Resident Evil Village potete ripassare le origini della saga grazie all’offerta di Amazon su Resident Evil Origins Collection.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.