Resident Evil Village, estesa la durata della demo: tutti i dettagli

Una chance per provare il gioco più a lungo

Immagine di Resident Evil Village, estesa la durata della demo: tutti i dettagli
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Capcom ha risposto al feedback ricevuto in merito alle demo di Resident Evil Village nelle ultime settimane e ha adottato alcune misure per accontentare gli appassionati.

La versione dimostrativa è stata divisa in due parti pubblicate lo scorso fine settimana (Castello) e quello precedente (Villaggio).

Entrambe queste demo sono state pubblicate soltanto su PlayStation, dopo una primissima (Maiden) fornita in esclusiva su PS5.

Castello ci ha portato all'interno delle mura della famiglia Dimitrescu, esibendo alcune delle peculiarità che costituiranno i tratti distintivi dell'intero progetto.

Ma, a quanto pare, la software house giapponese ci tiene a far sì che i propri fan possano provare con maggiore serenità la demo finale, quella che includerà sia Castello che Villaggio in una soluzione unica.

Cannot get X.com oEmbed

«Abbiamo ascoltato il vostro feedback ed estenderemo il periodo di disponibilità per la demo finale multipiattaforma di Resident Evil Village di 60 minuti», si legge nella comunicazione social di oggi.

«La finestra originale di 24 ore con inizio alle 02:00 del 2 maggio è stata aumentata di una settimana, e ora terminerà allo stesso orario del 10 maggio».

La demo finale di Resident Evil Village è dunque passata dall'essere disponibile soltanto per 24 ore ad un'intera settimana.

Questa misura permetterà ai giocatori di esplorare con più tranquillità le inquietanti location del survival horror, sebbene sia rimasta immutata la misura del conto alla rovescia di 60 minuti (30 per due su PS4 e PS5, finora).

Per scoprire i contenuti dell'intera versione dimostrativa, nell'attesa del lancio multipiattaforma, potete dare un'occhiata al nostro resoconto.

Nel caso non aveste ancora scelto l'edizione da acquistare, date invece uno sguardo alle differenze tra console old-gen e next-gen.

Ma quanto peseranno le demo cumulativamente? Mentre questo dato resta ancora oscuro, sappiamo già il peso complessivo del gioco finale. 

Gioco completo che sarà finalmente disponibile a partire dal 7 maggio per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Google Stadia.

Se dovete mettervi in pari con le vicende della saga, ora Resident Evil 7 ha un prezzo stracciato su Amazon.