Resident Evil 9, Dusk Golem fa chiarezza sul gioco (e perde la pazienza)

AestheticGamer ha trovato inopportuno il comportamento di alcuni utenti.

Immagine di Resident Evil 9, Dusk Golem fa chiarezza sul gioco (e perde la pazienza)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la giornata di ieri, 3 marzo, il noto insider Dusk Golem ha reso noto - a sorpresa - che Resident Evil 9 sarebbe già in sviluppo e anche da molto tempo.

Dopo aver rassicurato che Resident Evil Village non verrà rinviato, AestheticGamer ha lanciato questa piccola bomba, sottolineando però che i tempi per un annuncio sarebbero davvero lunghi.

Ora, il leaker è tornato nuovamente sull'argomento, in virtù di una richiesta di informazioni davvero massiccia e un po' inopportuna da parte dell'utenza.

Questa è legittimamente l'ultima volta che twitterò su RE9 per molto tempo, perché davvero, DAVVERO non vale la pena parlarne in questo momento, ma visto che continuate a chiedere informazioni sul gioco: sì, è in sviluppo, ma il reveal è ancora molto lontano oltre al fatto che lo sviluppo di questi giochi viene spesso riavviato.

Dusk ha poi proseguito, trovando irritante chi strumentalizza i suoi post come una ricerca di visibilità da parte sua: «non ho dato una risposta chiara perché non vale davvero la pena parlarne in questo momento. A volte è quasi come essere in una commedia, so che è meglio non dire niente, ma spesso si arriva solo a un punto di stupidità notevole».

Ricordiamo in ogni caso che, oltre a Resident Evil Village, Capcom è anche al lavoro sul remake ufficiale di Resident Evil 4, quarto capitolo del franchise uscito originariamente su console Nintendo GameCube a inizio anni 2000 (il cui reveal avverrà solo tra molti mesi).

Leggi anche: Resident Evil Village, il director parla di Ethan, soggettiva e segreti oscuri

Resident Evil Village è atteso per il 7 maggio su PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X e Xbox Series S. I possessori di PS5 possono scaricare la demo Maiden, ambientata nel castello della misteriosa (e affascinante) Lady Dimitrescu.

Se volete prenotare l’attesissimo Resident Evil Village vi raccomandiamo di farlo approfittando del prezzo minimo garantito di Amazon.