News 2 min

Quando verrà annunciato Resident Evil 4 Remake? La risposta non vi piacerà

I fan di Biohazard è meglio che inizino ad avere molta pazienza.

Oltre a Resident Evil Village, Capcom è anche al lavoro sul remake ufficiale di Resident Evil 4, lo storico quarto capitolo del franchise uscito in origine su console Nintendo GameCube (e convertito poi su un numero imprecisato di piattaforme da gioco)

Sappiamo ormai bene che i lavori sul ritorno di Leon S. Kennedy erano stati affidati a M-Two, un studio di Capcom con sede a Osaka guidato da Tatsuya Minami, ma a quanto pare di recente i lavori sono passati al team principale che segue il franchise base di Resident Evil.

Ciò ha portato di conseguenza allo slittamento dell’uscita rispetto ai piani iniziali, sebbene il titolo debba di fatto ancora essere annunciato al mondo. Sono in molti infatti a domandarsi quando Capcom alzerà finalmente il sipario su questo nuovo e atteso rifacimento, sebbene stando alle parole del quasi sempre affidabile Dusk Golem ci sarà parecchio da aspettare.

In risposta a un utente che gli ha chiesto lumi circa il reveal del remake di RE4, AestheticGamer è stato piuttosto perentorio:

Non penso nemmeno che Capcom lo abbia deciso, ma sicuramente [l’annuncio di Resident Evil 4] non avverrà quest’anno, specialmente per il fatto che lo sviluppo del gioco è stato riavviato solo pochi mesi fa. Il gioco non uscirà quindi prima del 2023, quindi non aspettatevi un annuncio a breve.

Insomma, il 2023 sembra essere l’anno in cui – forse – potremo mettere le mani sul remake di Resident Evil 4, sebbene è fortemente da escludere che Capcom possa decidere di mostrarlo al pubblico già nel corso del 2021 (molto più probabile quindi un reveal nel 2022).

Ad ogni modo, gli appassionati di titoli horror possono ingannare l’attesa con Resident Evil Village, la cui uscita è fissata per il 7 maggio su PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X e Xbox Series S. I possessori di PS5 possono mettere inoltre le mani sulla misteriosa demo Maiden, ambientata negli angoli più lugubri del castello di Lady Dimitrescu.

Se volete prenotare l’attesissimo Resident Evil Village vi raccomandiamo di farlo approfittando del prezzo minimo garantito di Amazon.