SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 7 era molto diverso all'inizio, ma è stato salvato in tempo

Capcom aveva idee molto diverse per Resident Evil 7, che sarebbe dovuto essere un live service pieno di microtransazioni.

Advertisement

Immagine di Resident Evil 7 era molto diverso all'inizio, ma è stato salvato in tempo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 23/08/2022 alle 15:24

Resident Evil 7 ha fatto discutere molto per il suo cambio di rotta improvviso rispetto ai canoni della saga Capcom, ma all'inizio non sarebbe dovuto essere così.

Con la sua visuale in prima persona, che potete scoprire acquistando il gioco su Amazon, il settimo capitolo della saga di zombie ha ridato vita al franchise.

Nonostante tutte le polemiche è stato infatti un successo, un videogioco che ha venduto tantissimo ed ha settato nuovi record per la saga di Resident Evil.

Talmente tanto da dare la spinta anche a Resident Evil Village, che sul traino di questa nuova vita è riuscito a vendere anche più velocemente del capitolo precedente.

Ma Resident Evil 7 doveva essere un gioco molto diverso, all'inizio. Non c'era la visuale in prima persona tanto odiata dai fan? Non esattamente.

Come riporta VGC, Capcom voleva che il settimo capitolo della saga di Resident Evil fosse un live service game pieno di microtransazioni.

Lo ha rivelato Jun Takeuchi, producer di RE7 in una chiacchierata con Shinji Mikami, creatore del franchise, nella serie di video sul canale YouTube di Biohazard, in cui da tempo vengono svelati retroscena sulla famosa saga Capcom.

Takeuchi ha spiegato come Capcom stesse facendo pressione sul team di sviluppo per implementare tali funzionalità nel gioco.

Nella fase di progettazione del titolo, Capcom stava esplorando con una certa insistenza quel tipo di contenuti, fino a creare anche uno scontro con il team di sviluppo.

Resident Evil 7 passò per le mani di vari director, che dovettero subire le insistenze di Capcom che continuava a parlare di multiplayer online, contenuti scaricabili, microtransazioni e tutto quello che siamo abituati a vedere nei live service game.

Finché, dopo l'ennesimo tentativo fallito e l'altrettanto ennesimo director cambiato, Takeuchi ha rivelato di aver ricevuto l'incarico:

«Era il 4 gennaio, primo giorno lavorativo del nuovo anno. Il presidente [di Capcom] mi ha chiamato nel suo ufficio. "Resident Evil 7 è in pessime condizioni. Takeuchi-kun, intervieni e aiutaci a realizzarlo!". È così che ho finito per lavorare su Resident Evil 7.»

Successivamente Takeuchi si impose con Capcom nel non perseguire la strada del live service game, che ha sicuramente funzionato, tanto che Resident Evil 7 è ancora vendutissimo anche su next-gen.

In attesa di nuovi capitoli, invece, sappiate che potete giocare Village in una piccola parte completamente gratuita, e senza bisogno di una console.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta

Nonostante fosse stata annunciata con non poco entusiasmo, neanche la patch 2.3 di Cyberpunk 2077 introdurrà il richiestissimo New Game+.

Immagine di Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori

Su Xbox Store sono ufficialmente iniziati le Offerte Speciali, con sconti fino al 90% su tantissimi videogiochi: vediamo i migliori sconti

Immagine di Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico

Tra i ruoli interpretati da Bo Bragason, la principessa Zelda nel film live-action di Nintendo, c'è anche una breve scena in un film di Final Fantasy.

Immagine di La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025

La stampa internazionale è entusiasta di Donkey Kong Bananza: le recensioni lo candidano a nuovo potenziale GOTY del 2025.

Immagine di Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Crash Bandicoot ha il remake perfetto, ma un dettaglio ha "rovinato tutto"

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha rovinato la meccanica fondamentale del salto, sostituendo il sistema originale sofisticato.

Immagine di Crash Bandicoot ha il remake perfetto, ma un dettaglio ha "rovinato tutto"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #4
    Donkey Kong Bananza: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
  • #5
    EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.