SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 7 era molto diverso all'inizio, ma è stato salvato in tempo

Capcom aveva idee molto diverse per Resident Evil 7, che sarebbe dovuto essere un live service pieno di microtransazioni.

Advertisement

Immagine di Resident Evil 7 era molto diverso all'inizio, ma è stato salvato in tempo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 23/08/2022 alle 15:24

Resident Evil 7 ha fatto discutere molto per il suo cambio di rotta improvviso rispetto ai canoni della saga Capcom, ma all'inizio non sarebbe dovuto essere così.

Con la sua visuale in prima persona, che potete scoprire acquistando il gioco su Amazon, il settimo capitolo della saga di zombie ha ridato vita al franchise.

Nonostante tutte le polemiche è stato infatti un successo, un videogioco che ha venduto tantissimo ed ha settato nuovi record per la saga di Resident Evil.

Talmente tanto da dare la spinta anche a Resident Evil Village, che sul traino di questa nuova vita è riuscito a vendere anche più velocemente del capitolo precedente.

Ma Resident Evil 7 doveva essere un gioco molto diverso, all'inizio. Non c'era la visuale in prima persona tanto odiata dai fan? Non esattamente.

Come riporta VGC, Capcom voleva che il settimo capitolo della saga di Resident Evil fosse un live service game pieno di microtransazioni.

Lo ha rivelato Jun Takeuchi, producer di RE7 in una chiacchierata con Shinji Mikami, creatore del franchise, nella serie di video sul canale YouTube di Biohazard, in cui da tempo vengono svelati retroscena sulla famosa saga Capcom.

Takeuchi ha spiegato come Capcom stesse facendo pressione sul team di sviluppo per implementare tali funzionalità nel gioco.

Nella fase di progettazione del titolo, Capcom stava esplorando con una certa insistenza quel tipo di contenuti, fino a creare anche uno scontro con il team di sviluppo.

Resident Evil 7 passò per le mani di vari director, che dovettero subire le insistenze di Capcom che continuava a parlare di multiplayer online, contenuti scaricabili, microtransazioni e tutto quello che siamo abituati a vedere nei live service game.

Finché, dopo l'ennesimo tentativo fallito e l'altrettanto ennesimo director cambiato, Takeuchi ha rivelato di aver ricevuto l'incarico:

«Era il 4 gennaio, primo giorno lavorativo del nuovo anno. Il presidente [di Capcom] mi ha chiamato nel suo ufficio. "Resident Evil 7 è in pessime condizioni. Takeuchi-kun, intervieni e aiutaci a realizzarlo!". È così che ho finito per lavorare su Resident Evil 7.»

Successivamente Takeuchi si impose con Capcom nel non perseguire la strada del live service game, che ha sicuramente funzionato, tanto che Resident Evil 7 è ancora vendutissimo anche su next-gen.

In attesa di nuovi capitoli, invece, sappiate che potete giocare Village in una piccola parte completamente gratuita, e senza bisogno di una console.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.