Resident Evil Village batte Resident Evil 7: è il titolo che vende più in fretta

Il tutto per la gioia di Capcom.

Immagine di Resident Evil Village batte Resident Evil 7: è il titolo che vende più in fretta
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

È tempo di report fiscali, e Capcom riporta i dati di vendita dei suoi titoli più amati, e tra questi c'è anche Resident Evil Village.

Il titolo sta con il fiato sul collo a Resident Evil 7, che a sua volta si è rivelato col tempo un grande successo per Capcom, nonostante i rischi dovuti al cambio di direzione del gameplay.

Il settimo capitolo dello storico franchise di Capcom si è infatti rivelato il secondo gioco più venduto di sempre dell'azienda, il migliore del franchise ovviamente.

Talmente tanto che c'è chi lo considera addirittura migliore dell'amatissimo remake del secondo capitolo, che a sua volta ha fatto molto scalpore in senso positivo.

I citati report di Capcom ci danno il quadro della situazione per quanto riguarda l'ultimo capitolo della serie, ovvero Resident Evil Village, che continua a vendere tantissimo.

E, nonostante le dieci milioni di copie del settimo capitolo rimangano un traguardo lontano, Village lo sta battendo per la velocità con cui le copie vengono vendute.

Come riporta VG247, Resident Evil Village ha superato le cinque milioni di copie vendute dal lancio, avvenuto a maggio.

Ma, in rapporto a Resident Evil 7, l'ultima iterazione del franchise ha venduto molto più in fretta se paragonato lo stesso periodo dal lancio.

Questo significa che il traguardo delle dieci milioni di copie vendute può essere un obiettivo raggiungibile, considerato quanto Village sia stato ben accolto dal pubblico.

In totale, rivela Capcom, la serie di Resident Evil ha superato le 100 milioni di copie vendute complessivamente. Un risultato assolutamente grandioso che rimarca l'importanza di questo franchise.

A quanto pare, nonostante le ritrosie iniziali ed una caratterizzazione "strana", la storia di Ethan Winters è piaciuta decisamente molto al pubblico.

Se volete provare l'ultimo capitolo, in occasione di Halloween sono state rese disponibili nuovamente le due demo a tempo.

Ma Resident Evil Village è così bello che anche in 2D è spettacolare, anche perché si trasforma in qualcosa di simile a un Castlevania.

Resident Evil Village è ancora disponibile in edizione limitata, se l'avevate persa vi consigliamo di acquistarla su Amazon al miglior prezzo!