Resident Evil 4 Remake ha un problema su PS5: ecco come risolverlo

Sembra proprio che la versione PS5 di Resident Evil 4 Remake soffre di un problema tecnico, che Capcom spiega come risolvere temporaneamente.

Immagine di Resident Evil 4 Remake ha un problema su PS5: ecco come risolverlo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Resident Evil 4 Remake è arrivato tra noi, sebbene a quanto pare è già il momento di parlare di alcuni problemi relativi nello specifico alla versione PS5.

Il remake del quarto episodio della serie di survival horror (che trovate su Amazon a prezzo notevole) riproporrà del resto personaggi e situazioni vissute nel quarto capitolo della saga Capcom, ma in una veste del tutto nuova.

Nella nostra recensione del gioco vi abbiamo in ogni caso spiegato che «la delicata operazione – per l’importanza del gioco in questione – riesce alla perfezione e dà nuova luce a un capolavoro senza tempo, che si fregia di numerose migliorie ed elimina quegli elementi fuori posto che col tempo hanno perso il loro smalto».

Ora, come segnalato sui canali social ufficiali del gioco, sembra proprio che la versione PlayStation 5 soffre di un problema tecnico, che Capcom spiega come risolvere temporaneamente.

«Siamo a conoscenza di un problema per il quale i giocatori potrebbero riscontrare uno sfarfallio luminoso nella parte inferiore dello schermo quando giocano alla versione PS5 di Resident Evil 4», scrive Capcom su Twitter.

«Di seguito sono riportate alcune correzioni temporanee che consigliamo di eseguire. Intendiamo risolvere il problema con un aggiornamento futuro e ci scusiamo per l'inconveniente!»

Poco sotto, il tweet rilasciato dallo sviluppatore giapponese durante la giornata di oggi.

Cannot get X.com oEmbed

Ma le novità non sono finite qui, perché gli sviluppatori hanno voluto ricordarci che è in arrivo anche la modalità “The Mercenaries” sotto forma di DLC gratuito, attualmente assente dalla versione completa.

Ma non solo: Capcom è pronta al lancio del remake del gioco e ha proposto da poco anche il terzo episodio del ben noto anime che ha trasformato l’action horror in un progetto ispirato alla serie di Heidi.

Infine, una fan sfegatata di Resident Evil 4 Remake ha condiviso alcuni giorni fa un sorprendente video animato del survival horror, creato utilizzando i celebri mattoncini LEGO.